Esonero Allegri, arriva lâannuncio ufficiale: tifosi della Juve spiazzati per quello che sta accadendo negli ultimi minuti.
Lâex direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini, che ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo nella passata stagione, ha parlato della situazione in casa Juventus.
Nonostante i Mondiali in Qatar, le vicende che riguardano il nostro campionato non si fermano. In questi primi mesi ha sicuramente tenuto banco lâinizio in chiaroscuro della Juventus, che ha toccato il fondo in Champions League, ritrovando poi la luce nelle ultime partite prima della sosta.
Nellâocchio del ciclone ci è finito, per forza di cose, Massimiliano Allegri. I tifosi della Juventus hanno imputato a lui tutte, o quasi, le responsabilitĂ delle prestazioni negative e di conseguenza dei risultati scadenti di questi primi mesi. La dirigenza bianconera, però, ha sempre cercato di difendere il proprio tecnico, concedendogli estrema fiducia anche nei momenti piĂš neri. Fiducia che è stata ripagata con 6 vittorie consecutive e un rilancio in classifica difficile da pronosticare anche solo un mese fa.
Lâex dirigente della Salernitana, attualmente in cerca di nuove opportunitĂ professionali, si è schierato con i vertici della Juventus, e si è trovato dâaccordo nella scelta di non prendere decisioni affrettate. âChiedere oggi lâesonero di Allegri sarebbe un atto di perversione calcistica. Il mio giudizio su Allegri è molto sereno, parliamo di un uomo che ha vinto Scudetti a ripetizione e lâha fatto in un periodo storico molto complicatoâ.
Parole di un professionista che sa quello che dice. Dâaltronde lâesperienza maturata in tantissimi anni di calcio ti porta ad avere una sensibilitĂ diversa, a capire i momenti e a trovare le eventuali soluzioni. âLa Juventus non può trovare nulla di migliore sul mercato, chi ne sollecita lâesonero è un poâ bizzarro e non mi trova di certo dâaccordoâ.Â
Risultati, quelli della Juventus nelle ultime partite prima dello stop per il Mondiale, che hanno dato nuova linfa allâambiente bianconero. Dalle parti della Continassa si è tornato a parlare, seppur sottovoce, di una rincorsa Scudetto sul Napoli. Nonostante il filotto di vittorie, i bianconeri non hanno però accorciato nemmeno di un punto sugli azzurri. âIl Napoli è in fuga definitiva, su questo non ci sono dubbi. Ma questo non vuol dire che la Juventus non possa diventare lâantagonista del Napoli e fino a due mesi fa pensarlo sarebbe stato fantacalcio. Che potesse diventare unâantagonista era fino a poco tempo fa totalmente impensabile. La Juventus sâè ritrovata, non tanto per le sei vittorie ma per come le ha ottenute. Credo abbia fatto progressi enormi e inaspettati, lĂŹ Allegri ha fatto un lavoro eccellenteâ.
Lâanno scorso la Juve piazzò il colpo Vlahovic nel mercato di gennaio, con lâintento di alzare il livello per raggiungere un piazzamento in Champions. In questa stagione si sogna la rincorsa Scudetto, e per farlo i bianconeri hanno messo nel mirino Sergej Milinkovic-Savic, anche se lâoperazione non è affatto facile. âCredo sia molto dura â afferma Sabatini- perchè Lotito tende a proteggere la sua squadra, i suoi giocatori. Non sarĂ una trattativa semplice, sicuramenteâ.
âLa Juve arriva sempre a fare ciò che vuole fare ma sarĂ comunque una operazione difficilissima. Lotito decide tutto, per me è una operazione veramente ostica. Parliamo di un giocatore eccezionale, normale sia molto ma molto difficileâ, conclude lâex dirigente di Bologna e Salernitana. Quel che è certo è che la Juventus ci proverĂ , per consegnare un centrocampista in grado di alzare il livello generale della squadra, con un Allegri che continuerĂ ad essere il condottiero bianconero.
Â
L'Inter può beffare il Barcellona nella corsa al giocatore: per i nerazzurri è davvero un'occasione…
La Juventus ha messo gli occhi sul pupillo di Thiago Motta: mossa a sorpresa dei…
Roberto Mancini, dopo gli anni vissuti da Commissario Tecnico è pronto al ritorno in un…
Il destino di questa stagione e di parte della prossima del Milan passerĂ dalla finale…
La scelta in Serie A porta a Maurizio Sarri. "Scelta vincente" viene definita per il…
Protagonista Gigio Donnarumma nella semifinale di Champions League, il portiere italiano è stato l'MVP di…