Roma+e+Milan%2C+beffa+Ziyech%3A+sta+firmando
calcionowit
/2023/02/01/calciomercato-roma-milan-ziyech-beffa-sta-firmando/amp/
Calciomercato

Roma e Milan, beffa Ziyech: sta firmando

Ziyech alla fine può davvero lasciare il Chelsea e questa sarebbe una vera e propria beffa per Roma e Milan: i dettagli

Il nome di Ziyech è rimbalzato in più di un’occasione in questo calciomercato di gennaio, terminato nella serata di ieri. Infatti il marocchino era finito nel mirino prima del Milan e poi della Roma. L’affare però non è mai andato in porto e il giocatore è rimasto al Chelsea. L’addio ai londinesi alla fine però potrebbe davvero concretizzarsi e diventare realtà, rappresentando così quella che può essere definita una vera e propria beffa per rossoneri e giallorossi.

Ziyech può lasciare il Chelsea: beffa per Roma e Milan – Calcionow

Infatti, dopo che sul giocatore sarebbe stato a un passo dal Psg, con il prestito che però è stato invalidato dalla LFP, il suo futuro potrebbe essere in Turchia. E questo perché, stando alle indiscrezioni di mercato dell’ultima ora, riportate e rivelata dal portale Fanatikil giocatore sarebbe ora vicinissimo al Besiktas. Anzi sarebbero stati proprio i londinesi, che lo considerano fuori rosa e fuori dal progetto a proporlo ai turchi. Ma che cosa potrebbe succedere ora? Milan e Roma restano alla finestra più che interessate. E non potrebbe essere altrimenti.

Calciomercato, il Chelsea ora vende Ziyech: le ultime

In realtà, sempre stando a quanto raccontato dal portale, la dirigenza del Besiktas, dopo aver ricevuto l’offerta e la proposta del Chelsea, starebbe valutando la fattibilità dell’operazione sul piano economico. E questo perché, al di là del fatto che Ziyech possa rappresentare un affare e un colpo dal punto di vista tecnico e tattico, non si può non prendere in considerazione l’ingaggio percepito dal calciatore marocchino in quel di Londra, che è di 5,2 milioni di sterline, ossia circa 6 milioni di euro all’anno. Questo significa che, essendo a metà stagione, occorrerebbe versare nelle case del marocchino circa tre milioni. Una cifra sicuramente importante.

Insomma, si può dire che il 29enne sia stato un vero e proprio protagonista di questo calciomercato di gennaio. Tante le squadre che hanno messo gli occhi su di lui, molto probabilmente colpite e affascinante dalle ottime prestazioni offerte al Mondiale in Qatar con il Marocco. Ora non resta che attendere per capire se il suo futuro sarà davvero in Turchia.

Ziyech è stato tra i grandi protagonisti di Qatar 2022 – Calcionow

Ultime Ziyech, quale sarà il suo destino?

Insomma, poco tempo per decidere il futuro di uno dei giocatori più brillanti della rassegna iridata, con il Besiktas che ora sembra nel suo destino. Certo, se dovesse davvero finire così, Ziyech per Roma e Milan potrebbe davvero essere un vero e proprio rimpianto e un’autentica occasione persa, che sarebbe potuta essere colta al volo.

Molto spesso però, nel mercato, le situazioni cambiano di giorno in giorno e le sorprese sono un qualcosa che può avvenire anche all’ultimo minuto. Molto difficile dunque fare previsioni e pronostici.

 

Gianpiero Farina

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

4 settimane ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 mesi ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 mesi ago