Dopo dei giorni difficili e a dir poco turbolenti, Nicolò Zaniolo, rimasto alla Roma, ha preso e comunicato la sua decisione
Nicolò Zaniolo è stato uno dei protagonisti degli ultimi giorni, vista la sua rottura con la Roma. Una rottura che, vista la situazione che si era creata, con tanto di minacce dei tifosi, appariva essere definitiva e insanabile. Ed è per questo che la cessione nel mercato di gennaio veniva quasi data per scontata. Eppure, nonostante corteggiamenti e voci, alla fine il trequartista è rimasto nella Capitale. L’incertezza poteva davvero prendere il sopravvento e regnare sovrana.
Ma ecco che, forse anche un po’ a sorpresa, il 23enne ha deciso di fare un passo indietro, scrivendo una lettera dove ha fatto capire quelle che sono le sue intenzioni nei prossimi mesi che vivrà indossando la maglia della Roma. Ma che cosa ha voluto dire il calciatore giallorosso? Non resta che analizzare le sue dichiarazioni nel dettaglio e nello specifico.
Questo il messaggio di Zaniolo, che è stato diffuso attraverso l’Ansa: “Sono state dette tante cose non vere. In questi ultimi mesi è stata dura capire il mio futuro. Mi sono però sempre impegnato con la squadra e mi sono comportato da professionista. Per la prima volta in questi giorni ho temuto, per i miei cari, e mi sono sentito abbandonato. Non mi era mai accaduto. Ora il futuro dipende da noi e tendo la mano alla società“. Insomma, parole che rappresentano un apertura verso il club e i tifosi dopo giorno tormentati.
Una lettera che può rappresentare senza alcun dubbio un segnale di vero e proprio disgelo. Zaniolo tra l’altro ha ricordato anche il suo approdo alla Roma, quando era uno sconosciuto, e il suo gol in finale di Conference League, che ha rappresentato una gioia indimenticabile per tutto il popolo romanista. Insomma, come ha scritto lui stesso, il giocatore ha voluto provare a tendere la mano. E ora non resta che attendere che cosa accadrà.
Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una città che non smette mai di sognare.…
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…