E%26%238217%3B+ufficiale%3A+arriva+la+penalizzazione
calcionowit
/2023/02/13/e-ufficiale-arriva-penalizzazione/amp/
News

E’ ufficiale: arriva la penalizzazione

Brutte notizie per un club: proprio in questi minuti è arrivata la penalizzazione. Ecco come cambia la classifica.

Il weekend calcistico deve ancora concludersi, ma per un club non arrivano assolutamente delle buone notizie. La situazione per il momento è complicata e rischia di essere ancora molto più difficile dopo questa decisione da parte della FIGC.

Una squadra è stata penalizzata: ecco tutte le ultime notizie – Calcionow.it

Il club è stato ufficialmente penalizzato ed ora la sua classifica cambia. Non sicuramente una buona notizia per i tifosi che speravano di poter avere una gestione completamente differente della situazione. Ora bisognerà cambiare passo e naturalmente si spera di poter il prima possibile recuperare il terreno perso e magari con un ricorso riuscire a ottenere quanto perso.

Annuncio ufficiale: arriva la penalizzazione, tutti i dettagli

Il club ha sperato fino all’ultimo di poter fare a meno di questa decisione, ma da parte della FIGC non c’è stato nessun passo indietro. La penalizzazione è arrivata ed ora toccherà sicuramente al club decidere se presentare ricorso oppure concentrarsi sul campo ed iniziare a guardare con maggiore attenzione al futuro e al raggiungimento dei singoli obiettivi considerando che la stagione è pronta ad entrare nel vivo.

La penalizzazione è di un solo punto per il club, ma sicuramente rischia di condizionare un po’ il cammino. Il Genoa, infatti, con questa decisione vede scendere a tre punti il vantaggio sulla terza ed ora bisognerà lavorare sul campo per provare a farlo tornare sulle quattro lunghezze. Bisogna precisare che questa sanzione era nell’aria visto che il club ha patteggiato la vicenda dei mancati versamenti IRPEF nei mesi di settembre e ottobre ed ora certo che si arrivava ad una decisione simile.

Il Genoa di Gilardino è stato penalizzato di un punto – Calcionow.it

Ora resta da capire se questo punto sarà decisivo per il risultato finale oppure no. La speranza dei liguri è sicuramente quella di poter continuare così il cammino e non avere problemi in futuro. Ma la strada è ancora lunga e in Serie B può succedere di tutto, anche magari una promozione non arrivata per questa decisione della FIGC.

Ultime Genoa: obiettivo promozione

Nonostante questa penalizzazione, il Genoa non ha nessuna intenzione di mollare e l’obiettivo è quella di conquistare la promozione e tornare nel massimo campionato ad un anno di distanza dalla retrocessione.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane ed alla fine chi salirà nel massimo campionato. Sicuramente, come detto in precedenza, l’obiettivo è quello di ritornare in Serie A anche con questo punto di penalizzazione. Impresa non impossibile considerando il vantaggio sulle terze, ma la Serie B è un campionato molto particolare e quindi per il Genoa non sarà per nulla semplice riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Choc in casa Juve, una stella bianconera al Milan!

La Juventus sarebbe orientata a cedere uno dei suoi titolarissimi al Milan: la trattativa lascia…

17 minuti ago

Xavi torna in panchina, accordo a sorpresa: la destinazione

La società ha rotto gli indugi ed ha deciso di puntare con forza sull'ex tecnico…

2 ore ago

Colpo di scena per l’Inter: partita rinviata

Dopo le emozioni dell'andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, colpo di scena…

2 ore ago

Addio Juve: 30 mln per Conceicao, resta in Serie A

L'esperienza di Conceicao alla Juventus è ai titoli di coda. Dopo una partenza sprint, l'esterno…

4 ore ago

Infortunio doppio ed emergenza Juve: si allungano i tempi

Ha parlato in conferenza stampa Igor Tudor, nel giorno di vigilia di Bologna-Juventus, gara fondamentale…

6 ore ago

Altro affare sulla Juventus-Milan, ma questa volta arriva da Torino: è il sostituto di Leao

Clamorosa indiscrezione di mercato riferita da un apprezzato talent scout: l'erede del portoghese può arrivare…

6 ore ago