Serie+A%2C+l%E2%80%99ex+bianconero+fa+coming+out%3A+%E2%80%9CSono+gay%E2%80%9D
calcionowit
/2023/02/13/serie-a-ex-bianconero-fa-coming-out-sono-gay/amp/
News

Serie A, l’ex bianconero fa coming out: “Sono gay”

Sorpresa in Serie A: l’ex bianconero ha fatto coming out sui social. Dichiarazioni coraggiose e destinate a fare il giro del mondo.

Fare coming out non è mai semplice, ma nel mondo del calcio è sicuramente molto più difficile. Ma un calciatore ha deciso di rompere un tabù importante e fare un annuncio che potrebbe cambiare la sua carriera oltre che la sua vita.

L’ex bianconero a sorpresa ha fatto coming out: le sue dichiarazioni – Calcionow.it

L’ex bianconero ha così deciso di fare coming out e annunciare al mondo la sua omosessualità. Una scelta, come detto in precedenza, molto coraggiosa e destinata a cambiare la sua carriera calcistica oltre che la vita. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Serie A, l’ammissione del calciatore: “Sono gay”

L’ammissione è stato come un fulmine a ciel sereno. Nessuno si sarebbe mai aspettato delle dichiarazioni simili e vedremo a cosa porteranno queste dichiarazioni. Si tratta, come detto in precedenza, di parole importanti oltre che coraggiose considerando anche il mondo in cui si trova. Come detto in precedenza, non è assolutamente semplice fare una dichiarazioni simile nel mondo del calcio e quindi possiamo sicuramente apprezzare quanto detto e fatto dal calciatore considerando anche il fatto di avere messo a forte rischio la sua carriera.

L’ex bianconero ha così fatto coming out e ammesso la sua omosessualità. Jakub Jankto in un video sui social ha ammesso sui social di essere gay e siamo certi che le sue parole cambieranno molto la sua carriera oltre che la sua vita. Ha deciso di accompagnare il suo post con il filmato e siamo certi che presto ci saranno delle novità molto importanti in questo senso.

Jankto a sorpresa ha fatto coming out sui social – Calcionow.it

Attualmente il calciatore è in prestito allo Sparta Praga dal Getafe e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Come detto in precedenza, il coraggio è sicuramente da apprezzare, ma tutto può ancora succedere e vedremo se alla fine ci saranno delle conseguenze sulla sua carriera oppure tutto proseguirà senza particolari problemi.

Ultime Jankto: il suo coming out farà da apripista?

Il coming out di Jakub Jankto potrebbe rappresentare una svolta importante per il mondo del calcio. Come raccontato in precedenza, questo sport è sempre stato molto chiuso su certi temi e il coraggio dell’ex Udinese potrebbe rappresentare una sorta di apripista magari per altri calciatori che hanno paura a confessare la propria omosessualità.

Sicuramente la carriera di Jankto rischia di essere condizionata da queste dichiarazioni, destinate a caratterizzare il suo futuro. E le prime risposte potrebbero arrivare magari direttamente in estate visto che il prestito con lo Sparta Praga finirà e il Getafe dovrà decidere se tenerlo in rosa oppure fargli fare una seconda avventura diversa dall’ultima.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Xavi torna in panchina, accordo a sorpresa: la destinazione

La società ha rotto gli indugi ed ha deciso di puntare con forza sull'ex tecnico…

1 ora ago

Colpo di scena per l’Inter: partita rinviata

Dopo le emozioni dell'andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, colpo di scena…

1 ora ago

Addio Juve: 30 mln per Conceicao, resta in Serie A

L'esperienza di Conceicao alla Juventus è ai titoli di coda. Dopo una partenza sprint, l'esterno…

3 ore ago

Infortunio doppio ed emergenza Juve: si allungano i tempi

Ha parlato in conferenza stampa Igor Tudor, nel giorno di vigilia di Bologna-Juventus, gara fondamentale…

5 ore ago

Altro affare sulla Juventus-Milan, ma questa volta arriva da Torino: è il sostituto di Leao

Clamorosa indiscrezione di mercato riferita da un apprezzato talent scout: l'erede del portoghese può arrivare…

5 ore ago

Colpo dal Barcellona: cifre e destinazione a sorpresa in Serie A

Dalla sfida contro l'Inter, a Barcellona, alla destinazione in Serie A per il calciatore in…

7 ore ago