Firmino+a+costo+zero%2C+%C3%A8+fatta%3A+lo+compra+subito+un+top+club
calcionowit
/2023/02/14/calciomercato-firmino-inter-big-real/amp/
Calciomercato

Firmino a costo zero, è fatta: lo compra subito un top club

C’è un intrigo per Roberto Firmino, una big lo strappa via all’Inter nel calciomercato. L’attaccante sembrava potesse maturare l’idea di un approdo nerazzurro, ma nelle ultime ore sta arrivando l’offensiva di un altro top club che sta così convincendo il centravanti brasiliano. È finita ormai l’avventura nel Liverpool allenato da Jurgen Klopp, c’è la consapevolezza di dover affrontare un altro campionato e tornare a brillare come un tempo.

Esulta Firmino, centravanti in scadenza col Liverpool – calcionow.it

Calciomercato, Firmino arriva gratis

La Champions League come ultimo grande appuntamento con il Liverpool, poi una nuova avventura. Il destino di uno dei migliori attaccanti sudamericani sembra essere ormai deciso, c’è tutta l’intenzione di compiere un percorso ben diverso nella seconda parte della carriera.

Firmino lascerà gratis il Liverpool nel calciomercato, una big lo strappa all’Inter. I nerazzurri sono superati in corsa per l’attaccante brasiliano, che ha scelto un altro club ed è pronto ora a firmare. Una quotazione importante quella del calciatore, solo in nazionale ha dimostrato di valere il super ingaggio che andrà a guadagnare prossimamente.

Niente Inter, firma con un altro top club

Fondamentale per il gioco di Jurgen Klopp, il brasiliano ha però deciso che il suo futuro proseguirà altrove. Voglia di cambiare vita, anche calcistica, ma soprattutto la necessità di sentirsi nuovamente protagonista e senza esser messo in dubbio. Cosa non avvenuta negli ultimi tempi, tra acciacchi, malumori dei tifosi e cambi tattici un po’ confusionari.

Firmino non dirà sì all’Inter, ma a un’altra big come il Real Madrid nel calciomercato. Secondo Fichajes.com, è il colpo che vorrà un tecnico italiano come Carlo Ancelotti per rimanere stabile sulla panchina dei madrileni, una sorta di regalo per aver conquistato il mondiale per club. Regalo costoso in termini di ingaggi, ma a zero come prezzo di cartellino ed è ciò che lo rende molto appetibile.

Roberto Firmino in una big, l’Inter superata dal Real nel calciomercato – calcionow.it

Firmino, la sua big sarà il Real Madrid

Marotta aveva così provato a portarsi sul centravanti brasiliano, anche se le questioni di bilancio e un reparto comunque affollato non hanno fatto spingere sull’acceleratore per averlo. Così, ecco che c’è la sortita madrilena, il calciatore verdeoro vuole brillare in un Real Madrid pieno di colleghi in nazionale.

Firmino sceglie il Real e non l’Inter come big nel calciomercato, raggiungerà Rodrygo e Vinicius, sarà un attacco atomico sudamericano con in più Benzema. Un affare di peso, il brasiliano andrebbe a guadagnare dai 10 ai 15 milioni annui, firmando almeno un biennale con il club spagnolo più opzione di rinnovo. Il Real, per altro, supera la concorrenza dell’Atletico Madrid nella corsa, il maggior palmares è fondamentale.

Massimo Maneggio

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago