Il calciomercato in casa Milan è ancora aperto: un vecchio obiettivo del club rossonero è vicino al trasferimento gratuito.
A distanza di un mese dall’ultima volta, il Milan è riuscito a centrare nuovamente una vittoria. Energie positive ritrovate per il club, o almeno è quello che si augura Stefano Pioli in vista del ritorno in Champions League. Previsto per questa sera contro il Tottenham di Antonio Conte.
Tra un match e l’altro, tra una situazione interna e una chiacchiera di gossip, la dirigenza rossonera continua a sondare il calciomercato alla ricerca di rinforzi utili. Il campionato quest’anno è andato male, lo scudetto è sfumato e l’unico obiettivo rimane la conferma nell’Europa che conta.
Per invertire la rotta, però, il club meneghino avrà bisogno di importanti rinforzi. In attesa di scoprire chi andrà via e chi invece rimarrà, il Milan continua a tenere d’occhio i migliori affari di mercato. Alcuni costeranno cari, altri saranno invece delle vere e proprie occasioni da non lasciarsi sfuggire.
Tutti i reparti in casa rossonera hanno bisogno di una sistemazione: dalla porta, dove Mike Maignan continua a non dare garanzie, fino all’attacco, dove invece c’è più di qualche destino incerto. Da Rafael Leao, corteggiatissimo ormai da mezza Europa, fino a Olivier Giroud, in scadenza contrattuale e ancora in trattativa per il rinnovo.
Uno dei reparti più dolenti, che necessiterà di maggiori attenzioni, è certamente la difesa. Senza il portiere protagonista nella cavalcata che ha portato al tricolore, con il rendimento di Fikayo Tomori in discesa e con Simon Kjaer sulla soglie dei 34 anni, il compito del Milan diventa quello di rinforzare la propria retroguardia.
Insomma, il primo obiettivo del Milan per il calciomercato è un nuovo difensore. C’è un nome che da tempo è stato accostato ai rossoneri e che adesso è vicinissimo alla firma a parametro zero.
Il nome è quello di Evan N’Dicka; obiettivo di calciomercato del Milan ad un passo dal trasferimento gratuito al Barcellona. Una beffa per i rossoneri che, secondo Sport1, sono ormai stati scavalcati dal club di Xavi.
Sgarbo del Barcellona al Milan che durante la prossima finestra di calciomercato darà il benvenuto a N’Dicka. Difensore centrale nato nel 1999 a ultimo vincitore dell’Europa League con l’Eintracht Francorte. A questo punto della sua carriera, il francese sembra ormai destinato a dire addio alla Bundesliga per lidi più blasonati.
Il Barcellona ha iniziato a fare sul serio. Proprio come i rossoneri, anche i blaugrana hanno bisogno di rinforzi sul mercato è il profilo di N’Dicka è il più appetibile. Visto soprattutto il suo trasferimento a parametro zero. Ora il Milan dovrà rimboccarsi le maniche e gettarsi su nuovi obiettivi di calciomercato.
Sperando, però, di non farsi soffiare il colpo all’ultimo. Il ventiquattrenne è stato acquistato dall’Eintracht per 5 milioni di euro nel 2018, all’epoca giocava nell’Auxerre. Ma adesso è bene che inizi ad imparare anche lo spagnolo visto che il Barça vuole chiudere in tempi brevi.
Un altro grande acquisto per la società che ha deciso di investire tanti soldi per…
Juventus e Napoli al tavolo delle trattative: un grande affare all'orizzonte, può salutare con un'offerta…
Pagato 30 milioni di euro la scorsa estate, Artem Dovbyk ha quest'anno deluso le aspettative…
Juventus lanciata all'inseguimento di Osimhen, ma l'affare è in salita: doppia beffa per i bianconeri,…
Nonostante un finale di stagione in crescendo, il futuro di Theo Hernandez al Milan resta…
Con lo Scudetto che ormai dipende solo dai risultati della sua squadra, il tecnico salentino…