Inter%3A+Zhang+sta+vendendo+agli+americani%2C+scelto+il+nuovo+presidente
calcionowit
/2023/02/17/inter-zhang-vende-scelto-nuovo-presidente/amp/
News

Inter: Zhang sta vendendo agli americani, scelto il nuovo presidente

Stevan Zhang ha preso una decisione: aprire le porte dell’Inter a nuovi investitori. Il club può avere un nuovo presidente.

Periodo di transizione per l’Inter che sembra arrivato alla fine di un ciclo. Sia dal punto di vista della rosa, sia sotto l’aspetto societario. A dicembre, in occasione del suo compleanno e della vittoria della Supercoppa italiana contro i rivali del Milan, il numero uno Steven Zhang aveva parlato di un futuro ricco di successi.

Inter, Steven Zhang – Calcionow.it

Per far sì che ciò accada, però, il presidente del club meneghino starebbe pensando di aprire le porte dell’Inter a nuovi investitori. L’edizione odierna de Il Giornale parla infatti di un fondo americano pronto ad entrare in società.

In passato per mesi si è parlato di nuove figure all’interno del club, ma ora la svolta potrebbe finalmente essere dietro l’angolo. Il calcio sta diventando sempre più competitivo e affidarsi a nuove figure è spesso una necessità.

Inter, nuovo presidente cercasi

Secondo il quotidiano la situazione è abbastanza chiara: l’Inter perde qualcosa come 10 milioni di euro al mese e l’unica chance per invertire la rotta è quella di aprire le porte del club a nuovi importanti investitori. Negli USA si sta facendo di tutto per aiutare il gruppo Suning a gestire un club come quello meneghino.

Zhang vende l’Inter – Calcionow.it

Zhang da solo, a quanto pare, non può farcela. Perciò, nonostante le frasi di circostanze rilasciate dal presidente nerazzurro, molto presto i piani alti dell’Inter potrebbero cambiare: spazio ad un nuovo presidente.

O almeno questo è quello che sta trapelando da un po’. Proprio in queste ore le banche impegnate sul territorio statunitense, Goldman Sachs e Raine Group, si sono messe al lavoro per cercare investitori interessati all’acquisto o quantomeno a diventare partner. Zhang sarebbe pronto a cedere le quote dell’Inter per 1,2 miliardi. E forse anche qualcosa meno.

Zhang è pronto a cedere: i dettagli

L’Inter potrebbe presto dare il benvenuto ad un nuovo presidente: fonti vicine al club non hanno dubbi. Si è parlato per mesi della possibile cessione del club nerazzurro ma alla fine mai nessuno si è fatto avanti in maniera concreta. Questa volta, però, sembra diversa. Zhang fa sul serio: l’Inter può cambiare di proprietà.

Tuttavia è ancora presto per tirare conclusioni. Ma una cosa è certa: si stanno cercando persone interessate ad entrare nel mercato italiano. Le prossime due settimane saranno fondamentali sotto questo punto di vista, chi vorrà investire avrà bisogno di garanzie che lo convincano a farsi carico dell’Inter.

I tifosi intanto continueranno a far sentire il loro supporto al club: in ballo c’è un posto in Champions League da confermare. Poi, la prossima estate, si avrà una risposta definitiva. Il pubblico di fede nerazzurra si augura di poter tornare a sognare in grande.

Federico Di Placido

Recent Posts

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…

5 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

2 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

2 settimane ago

Mourinho shock: esonerato! Due dati da record per il portoghese

Niente Champions, niente trofei e un’altra separazione. Mourinho lascia il Fenerbahce con due primati che…

3 settimane ago