Juventus%3A+in+arrivo+altri+due+punti+di+penalizzazione%2C+ecco+il+motivo
calcionowit
/2023/02/18/juventus-altri-due-punti-penalizzazione/amp/
News

Juventus: in arrivo altri due punti di penalizzazione, ecco il motivo

Non c’è pace per la Juventus che rischia di andare incontro ad altri due punti di penalizzazione: il motivo è presto detto.

Passano le ore, il campionato torna protagonista, ma la maggior parte della attenzioni continuano ad essere ancora tutte per la Juventus. Purtroppo, però, non per quello che succede in campo. Più il tempo scorre, e più la società bianconera va verso nuovi scenari.

Nuova penalizzazione per la Juventus – Calcionow.it

E quasi nessuno di questi è particolarmente rassicurante. Di recente si è infatti tornati a parlare dell’inchiesta Prisma e di nuove penalizzazioni pronte a colpire la Juve. Il -15 è già stato messo in cascina. Penalità che ha scaraventato il club a metà classifica e che ha causato più di qualche malumore. Tuttavia, il peggio potrebbe ancora arrivare.

Juventus, nuova penalizzazione in arrivo

Stando alle ultime sulla vicenda, l’inchiesta sta andando avanti proprio in queste ore, senza sosta, e nei prossimi giorni si potrebbe optare per una nuova penalizzazione nei confronti della Juventus.

Sarebbe un altro duro colpo, l’ennesimo, che rischierebbe di sfaldare definitivamente l’ambiente bianconero. Vero che le penalità verranno inflitte in questa stagione e dall’anno nuovo si ripartirà da capo.

Massimiliano Allegri – Calcionow.it

Tuttavia, il contraccolpo psicologico potrebbe durare anni. Un po’ com’è successo dopo Calciopoli. Prima di tornare a vincere, e ad essere protagonista in Serie A, la Juventus ha impiegato stagioni intere. I tifosi sperano di cavarsela con meno questa volta.

Secondo fonti vicine alla Juventus, altri due punti di penalizzazione dovrebbero a breve colpire i bianconeri. A rivelare nuovi retroscena è stato il giornalista di Telelombardia Graziano Campi. Intervenuto ai microfoni di TVPlay per fare chiarezza sul futuro della Vecchia Signora.

Altri due punti sottratti al club bianconero: l’annuncio

Se la possono cavare con un massimo di due punti di penalizzazione” ha dichiarato il giornalista e tifoso della Juventus in diretta. Questo perché, ha rivelato campi, il club è pronto ad ammettere gli errori commessi.

Ciò varrebbe loro uno sconto della pena. Insomma, la situazione non sembra destinata a migliorare più di tanto. Se qualcuno sperava di veder cancellati o diminuiti i punti di penalizzazione, farà meglio a ridimensionare le proprie aspettative.

Piuttosto, la Juventus se la potrebbe cavare con una penalità meno grave del previsto: altri due punti sottratti ed una multa potrebbero non essere poi così male vista la bufera e il polverone che si sono alzati nell’ultimo periodo intorno alla società più titolata d’Italia.

La Juventus, dal proprio canto, in tutto ciò proverà a riqualificare la propria immagine vincendo sul campo. Anche se, al momento, non è una cosa che gli sta riuscendo benissimo. La stagione è ancora lunga e il club allenato da Massimiliano Allegri farà bene a ricompattarsi quanto prima.

Federico Di Placido

Recent Posts

Calciomercato: stanno prendendo la stella del River

Un altro grande acquisto per la società che ha deciso di investire tanti soldi per…

1 ora ago

Affare super tra Juve e Napoli, cambia maglia per circa 35 milioni

Juventus e Napoli al tavolo delle trattative: un grande affare all'orizzonte, può salutare con un'offerta…

3 ore ago

Dovbyk torna in Spagna: la Roma soffia all’Inter il sostituto

Pagato 30 milioni di euro la scorsa estate, Artem Dovbyk ha quest'anno deluso le aspettative…

5 ore ago

Bomba su Osimhen, svolta clamorosa: Juve beffata due volte

Juventus lanciata all'inseguimento di Osimhen, ma l'affare è in salita: doppia beffa per i bianconeri,…

5 ore ago

Annuncio sul futuro di Theo: il Milan l’ha già rimpiazzato

Nonostante un finale di stagione in crescendo, il futuro di Theo Hernandez al Milan resta…

7 ore ago

Annuncio ufficiale, svelato il futuro di Conte: dove allenerà l’anno prossimo

Con lo Scudetto che ormai dipende solo dai risultati della sua squadra, il tecnico salentino…

9 ore ago