Juve%2C+Pogba+fa+sognare+i+tifosi%3A+%C3%A8+successo+ieri+alla+Continassa
calcionowit
/2023/02/22/juventus-pogba-fa-sognare-tifosi/amp/
News

Juve, Pogba fa sognare i tifosi: è successo ieri alla Continassa

La Juventus continua a fare i conti con l’infortunio di Paul Pogba: dalla Continassa giungono però notizie positive.

Settimana importantissima per la Juventus che tra non molto sarà chiamata a giocare la partita della verità. Domani sera andrà infatti in scena una delle sfide più importanti della stagione: quella contro il Nantes valevole per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Paul Pogba, Juventus – Calcionow.it

All’andata la formazione bianconera ha rimediato un pareggio casalingo che non rende la seconda sfida la più semplice delle passeggiate. Intanto ieri mister Massimiliano Allegri è tornato a fare i conti con Paul Pogba. Il francese è alle prese con un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per tutta la stagione.

Ieri in quel della Continassa, quartier generale della Vecchia Signora, il tecnico e il figliol prodigo sono rimasti a colloquio per molto tempo. Allegri vuole capire le condizioni di Pogba, sperando che possa essere lui l’arma in più per questo rush finale di stagione.

Juventus, i tifosi sognano con Pogba

Il francese classe 1993 è tornato alla Juventus a costo zero proprio durante la finestra estiva di calciomercato. Il club, che sperava di poter fare affidamento su di lui, è però rimasto particolarmente deluso.

In questa prima parte di stagione il calciatore rientrato dal Manchester United appena qualche mese fa per questa sua seconda avventura in bianconero, è stato per larghi tratti un vero e proprio oggetto del mistero.

Pogba – Calcionow.it

Ora, però, la Juventus è pronta a riabbracciare Pogba. Il ventinovenne ha dato segnali importanti e Allegri è tornato a sorridere. Buone notizie per la Juventus: ieri Pogba si è allenato alla Continassa. Non da solo ma con il resto del gruppo e ha anche partecipato alla partitella.

Un chiaro segnale di un possibile ritorno in campo in tempi brevi. Oggi i maggiori quotidiani sportivi nazionali hanno provato a fare il punto della situazione. Azzardando anche una possibile data per rientro in campo.

Il francese torna ad allenarsi con i compagni: spunta la data del rientro

La Juventus ha previsto una data per il rientro in campo di Pogba: la prossima gara utile sarà quella del 28 febbraio, giorno del derby di Torino. I tifosi non vedono l’ora di poter tornare a tifare il proprio beniamino in gare ufficiali.

Ad oggi il massimo che Pogba è riuscito ad ottenere è stata una panchina nella gara persa contro il Monza. Da quel momento è tornato in infermeria e non si è più visto. Almeno fino a ieri quando nel centro sportivo della Vecchia Signora è tornato a dire la sua in allenamento.

Un motivo in più per la Juve per fare bene in Europa League. Andare avanti significherebbe avere un’arma aggiuntiva per le prossime partite. La competizioni, poi, Pogba la conosce piuttosto bene. Visto che ai tempi dei Red Devils un suo goal in finale contro l’Ajax permise agli inglesi dell’allora tecnico José Mourinho di aggiudicarsi il trofeo.

Federico Di Placido

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

1 mese ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 mesi ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 mesi ago