Lazio%2C+Sarri+attacca+i+big%3A+svelato+il+problema+dello+spogliatoio
calcionowit
/2023/02/22/lazio-sarri-big-problema-spogliatoio/amp/
News

Lazio, Sarri attacca i big: svelato il problema dello spogliatoio

Maurizo Sarri non manca di stupire, il problema dei big della Lazio viene annunciato prima della Conference. Ed è una… conferenza stampa piena di sorprese, l’annuncio del tecnico biancoceleste porta molta riflessione nei tifosi ed è allo stesso tempo un motivo di analisi per quanto riguarda Igli Tare e Claudio Lotito. Una seconda parte di stagione con relativi malumori per l’allenatore, i sostenitori biancocelesti ora si chiedono cosa accadrà per il prossimo.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio da due stagioni – calcionow.it

Lazio, Sarri non è contento

Una vigilia europea come spesso succede abbastanza pepata. Maurizio Sarri è un tecnico che non si tiene dentro nulla, anzi più volte esterna il suo pensiero in maniera abbastanza schietto. Anche in questo caso, la conferenza stampa della gara in trasferta contro il Cluj regala spunti per un dibattito ampio.

I tifosi sono rimasti colpiti, l’attacco di Sarri ai big della Lazio è un problema, soprattutto per capire cosa c’è all’interno dello spogliatoio. Forse non è un gruppo totalmente coeso, questa è l’impressione che emerge dalle parole dell’allenatore.

Attacco ai big, la radice del problema

Nelle parole riportate da Tmw, c’è il pensiero di un mister che punta a ottenere risultati ma, allo stesso tempo, sembra non voler guardare in faccia nessuno. Pensiero radicato in fondo, il gioco dell’allenatore presuppone una squadra sempre ben allineata e con pochi passaggi a vuoto, ciò che la Lazio in questa stagione non sta prendendo proprio alla lettera.

Sarri ha parlato dei big della Lazio che rendono meno, un problema per tutti. Sia per lo spogliatoio che per Tare, tanto da aver chiarito come le scelte in campo esclusivamente le sue e che non basta il blasone, o i soldi investiti, per giocare di diritto. Ovvero, c’è una stoccata diretta a Luis Alberto, Maximiano, Lazzari e Luis Alberto, gente che nelle ultime settimane non ha visto spesso il campo. Scontenta nello spogliatoio e con scatti umorali che si riflettono sulla tranquillità del gruppo.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio con qualche problema tra i big – calcionow.it

Sarri vorrebbe una Lazio maggiormente incisiva

Il mister ha spiegato come abbia impiegato 21 calciatori nelle ultime partite, ma la stoccata ai talenti biancocelesti c’è ed è anche evidente. La Lazio non decolla perché i big di Sarri non sono continui, il tecnico ha ribadito come chi sta dietro le gerarchie deve dimostrare ogni giorno quanto vuole per poter essere un titolare.

Senza nessuna distinzione, come nel caso proprio dello spagnolo Luis Alberto, impiegato sempre a corrente alternata, e recentemente di Lazzari che ha dichiarato di stare bene dal punto di vista, ma di non giocare per scelta tecnica. Decisioni che prende il tecnico e vanno anche a smentire il mercato di Tare, non proprio felicissimo quando si parla in questi termini del gruppo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti piĂą importanti del nostro campionato…

5 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

2 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

2 settimane ago

Mourinho shock: esonerato! Due dati da record per il portoghese

Niente Champions, niente trofei e un’altra separazione. Mourinho lascia il Fenerbahce con due primati che…

3 settimane ago