Una corsa Champions da portare a termine, con la testa sempre al mercato per la prossima stagione. La Juventus vuole chiudere subito per un attaccante.
La squadra di Massimiliano Allegri è attesa stasera dal derby con il Torino, gara valida per il turno numero 24 della serie A. Bianconeri che dopo 23 giornate hanno 32 punti (47 senza la penalizzazione), vincendo stasera salirebbero a 35, agganciando il Bologna e arrivando a -6 dall’Atalanta, sesta e in zona Europa League.
La Juventus, nonostante la sanzione, crede fortemente nella rincorsa Champions, per questo superare la squadra di Ivan Juric vorrebbe dire mandare un segnale chiaro a due destinatari. In primis alle concorrenti: la Juventus le tenterĂ tutte. In secondo luogo anche al Collegio di Garanzia che dovrĂ decidere sulla legittimitĂ dei 15 punti tolti alla Vecchia Signora.
La Juventus del nuovo corso, targato Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino, già pensa al prossimo mercato. La squadra che nascerà , con o senza Massimiliano Allegri in panchina, dovrà essere ancora più marcatamente italiano. Un po’ come accadeva negli anni Ottanta, quando la nazionale azzurra parlava espressamente bianconero.
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, a prescindere che la Juventus l’anno prossimo disputi o meno la Champions, restano costanti i confronti tra il nuovo responsabile dell’area sport Francesco Calvo e il d.s. Federico Cherubini e i collaboratori più stretti. Sono due i nomi su cui la Juventus punterebbe forte per la prossima stagione. Entrambi sono figli della Città Eterna.
La Juventus sul mercato ha due priorità , entrambe hanno indossato il giallorosso capitolino in passato. Il primo nome è quello di Davide Frattesi, 23enne centrocampista del Sassuolo. Cresciuto a Trigoria, l’azzurro è ormai un punto fermo per Davide Dionisi.
Il pallino della Juventus però è un altro: Nicolò Zaniolo.
In realtà , il primo obiettivo per la Juventus è Nicolò Zaniolo, acquistato dal Galatasaray a gennaio per 22 milioni. Zaniolo in amichevole ha già segnato, non è un mistero che il mancino voglia tornare in Italia. Il mancino è arrivato in Turchia dopo un periodo personale decisamente travagliato. Zaniolo sembrava destinato al Milan, metà preferita dall’ex Inter. Ma il direttore dell’area tecnica, Paolo Maldini e il ds, Frederic Massara, alla fine non avevano la liquidità per accontentare le richieste della Roma. Una volta saltato questo passaggio, si era profilato l’ipotesi Bournemouth, con gli inglesi pronti a mettere sul piatto circa 30 milioni. Il fantasista spezzino ha rifiutano e il sodalizio della Premier, in un pomeriggio, per la stessa cifra ha chiuso per Traore del Sassuolo. Il lieto fine al Galatasaray ha chiuso una vicenda ormai contorta, con tanto di certificato medico, presentato da Zaniolo, attestante il suo malessere. A circa 48 ore da questo fatto, il Galatasaray ha presentato la cifra che ha fatto tutti felici e contenti.
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalitĂ storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerĂ il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…