Rigori%3A+la+regola+cambia+ancora%2C+tutti+i+dettagli
calcionowit
/2023/03/01/rigori-regola-cambia-ancora-dettagli/amp/
News

Rigori: la regola cambia ancora, tutti i dettagli

La regola sui calci di rigore potrebbe cambiare ancora una volta: ecco tutti dettagli della novità che l’Ifab vuole introdurre.

I calci di rigore potrebbero presto subire delle modifiche molto importanti e i portieri rischiano di dover modificare il proprio modo di parare. Secondo quanto riferito da Marca, l’Ifab è al lavoro per introdurre delle novità molto importante.

Ecco come potrebbe cambiare la regola sui calci di rigore – Calcionow.it

Naturalmente per il momento sono in corso delle riflessioni sul fatto di cambiare la regola per i rigori, ma per il momento nessuna decisione è stata presa. Si tratta, come detto in precedenza, di una novità molto importante e per questo motivo ancora non è stata fatta nessuna scelta definitiva e presto saranno sciolti tutti i dubi.

Rigori: la regola cambia, ecco tutti i dettagli

I calci di rigore in questi ultimi anni hanno subìto sicuramente diverse modifiche e non sempre i portieri hanno preso bene le decisioni dell’Ifab. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare ancora una volta e quindi vedremo quale sarà la reazione da parte degli estremi difensori a questa novità. Le riflessioni sicuramente sono in corso e nel giro di poco tempo ci potrebbero essere delle importanti novità considerando anche il fatto che l’obiettivo è quello di arrivare ad una soluzione in tempi brevi.

Entrando nei dettagli, l’Ifab ha pronto a vietare balletti o disturbo ai tiratori nel momento del calcio di rigore. Una scelta che sembra essere destinata sicuramente a cambiare il modo di agire di molti portieri e soprattutto di Martinez dell’Argentina, che proprio grazie a questo è riuscito a fare la differenza ai Mondiali.

Martinez potrebbe essere beffato dalla nuova regola – Calcionow.it

Vedremo se alla fine ci sarà il via libera a questa novità oppure si farà un passo indietro considerando anche il fatto che si tratta di una modifica molto importate e destinata sicuramente a complicare la vita ai portieri. Perché da Dudek in poi, i movimenti sulla linea sono diventati fondamentali per provare a intercettare i tiri dagli undici metri.

Ultime rigori: l’Ifab al lavoro per la modifica

L’Ifab è sicuramente al lavoro per la modifica sui calci di rigore visto che l’obiettivo è quello di evitare delle distrazioni ai calciatori. Naturalmente sono in corso tutte le valutazioni del caso e per il momento nessuna decisione è stata presa. Anzi, nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori riflessioni per capire se è la mossa giusta per evitare quanto successo ai Mondiali.

Vedremo, quindi, cosa accadrà e quali saranno anche le scelte dei vertici del calcio per quanto riguarda i calci di rigore. Il lavoro per inserire queste novità è sicuramente iniziato, ma la decisione definitiva ancora non c’è e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro della situazione.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago