Inter%3A+svolta+in+panchina%2C+scelto+il+sostituto+di+Inzaghi
calcionowit
/2023/03/07/inter-svolta-panchina-scelto-sostituto-inzaghi/amp/
News

Inter: svolta in panchina, scelto il sostituto di Inzaghi

Simone Inzaghi ormai sembra essere più vicino all’addio dall’Inter. I nerazzurri hanno già trovato il sostituto.

In casa Inter si inizia a guarda con attenzione al futuro. Il rapporto con Inzaghi, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere ormai arrivato al termine e l’ufficialità è attesa al termine della stagione.

L’Inter ha individuato il sostituto di Inzaghi – Calcionow.it

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe già individuato il sostituto di Inzaghi per la panchina e nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità. L’obiettivo è sicuramente quello di chiudere in tempi brevi questa trattativa anche per programmare nel migliore dei modi la stagione e non perdere terreno rispetto alle avversarie italiane e in Europa.

Inter: addio Inzaghi, ecco chi arriva al suo posto

Dopo una stagione non semplice almeno in Serie A, in casa Inter c’è voglia di rilanciarsi e ritornare a disputare un campionato da protagonista. Nei giorni scorsi si è parlato di una conferma di Simone Inzaghi anche in caso di quarto posto, ma i vertici nerazzurri stanno ragionando sulla possibilità di separarsi da subito per aprire un nuovo ciclo. Naturalmente su questa decisione peserà molto il sostituto. Marotta e Ausilio non hanno nessuna intenzione di fare un passo indietro sulla competitività e, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, c’è un nome in pole position.

L’Inter vorrebbe affidarsi a Thomas Tuchel per il post Inzaghi. L’ex PSG piace molto a Marotta e Ausilio e sono in corso i ragionamenti per capire la fattibilità di questa operazione anche se non sarà semplice. Il tedesco, infatti, non ha nessuna intenzione di accelerare e vuole aspettare la fine della stagione per valutare con attenzione le possibilità.

Tuchel piace molto all’Inter per il dopo Inzaghi – Calcionow.it

Da tempo l’allenatore è accostato a squadre come PSG, Real Madrid e Tottenham e per questo motivo si preferisce aspettare giugno per capire quale scelta sarà la migliore. Nelle sue intenzioni c’è quella di ritornare da protagonista in una squadra che si gioca la Champions League e per questo motivo il quarto posto sarà essenziale per vedere Tuchel in nerazzurro.

Ultime Inter: Mourinho resta un obiettivo

Thomas Tuchel naturalmente non è l’unico nome per la panchina dell’Inter in caso di una separazione con Inzaghi. Si continua a parlare molto anche Mourinho, ma per il momento il portoghese non ha ancora preso una decisione se continuare con la Roma oppure iniziare una nuova avventura lontano dalla Capitale.

Sono in corso tutti i ragionamenti del caso da parte dei lusitani e presto sarà presa una decisione molto importante. Come detto, l’Inter ragiona sul suo futuro e presto sarà fatta la scelta sulla panchina con Tuchel che rappresenta un obiettivo importante per Marotta e Ausilio.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

6 giorni ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

1 settimana ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

1 settimana ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

2 settimane ago

Mourinho shock: esonerato! Due dati da record per il portoghese

Niente Champions, niente trofei e un’altra separazione. Mourinho lascia il Fenerbahce con due primati che…

2 settimane ago

Il Milan e il rebus attaccante: c’è un problema anche per Harder

Il Milan continua la sua corsa contro il tempo per l’attacco. Harder si allontana, Vlahovic…

2 settimane ago