In Italia e in Europa molte panchine sono sul filo del rasoio: esonero già deciso. A fine stagione verranno tirate le somme per capire bene com’è andata la stagione e si proverà a prendere le decisioni giusti per ripartire alla grande. Se non si raggiungeranno gli obiettivi di inizio stagione si faranno delle valutazioni importanti in vista del futuro.
L’esonero dell’allenatore è la possibilità principale per il futuro del club. La società non è felice di quanto può fare fino alla fine della stagione e sta già valutando tutti i possibili sostituti. Le chance di andare a prendere uno degli allenatori rivelazione stanno crescendo sempre più.
Il destino degli allenatori è sempre legato ai risultati. È quasi sempre il campo a dare il responso definitivo sul futuro dei tecnici e proprio per questo motivo l’addio è praticamente certo a fine anno. La società sta valutando con cura chi andare a prendere per sostituirlo e pare aver scelto un nome molto importante.
Anche nei top club la situazione legata agli allenatori è sempre da tenere sotto osservazione. Molto spesso i risultati non danno ragione alle idee dei tecnici che, nonostante provino a far bene, non riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Secondo le ultime notizie, la società ha deciso di prendere l’allenatore rivelazione della Serie A.
Il PSG ha deciso per l’esonero di Christophe Galtier. L’allenatore francese ha fallito in Champions League e la società ha già scelto il suo futuro. Non si continuerà con l’ex Lille che non ha saputo dare un gioco armonioso e competitivo ad una squadra ricca di talento e di campioni. L’eliminazione contro il Bayern Monaco ha accentuato i problemi della squadra parigina.
Il futuro del PSG è tutto da scrivere ma anche per la prossima stagione c’è aria di rinnovamento totale. Nonostante l’acquisto di grandissimi campioni, il PSG non è riuscito a dare il meglio di sé in Champions League e si sta iniziando a progettare un nuovo futuro.
Secondo quanto riferisce Sport, l’esonero di Galtier dal PSG è praticamente certo. La stagione sarà completata con lui in panchina ma gli è già stato comunicato l’addio definitivo.
Dopo l’esonero di Galtier, il PSG può puntare su Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna è la vera e propria rivelazione del campionato di Serie A. Il suo futuro potrebbe corrispondere al suo passato, visto che ha già allenato le giovanili del PSG.
Thiago Motta ha già annunciato di non pensare al PSG e al possibile accordo di fine stagione ma vuole concentrarsi solo sul Bologna. Il futuro, però, va scritto adesso e potrebbe cambiare in positivo la carriera del tecnico italo-brasiliano.
Il Milan continua la sua corsa contro il tempo per l’attacco. Harder si allontana, Vlahovic…
Un giovane attaccante pronto a rilanciarsi e una città che non smette mai di sognare.…
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…