Roma%2C+Mourinho+furioso+dopo+la+gara%3A+%26%238220%3BMi+rifiuto+di+farlo%26%238221%3B
calcionowit
/2023/03/09/roma-mourinho-post-partita-real-sociedad-europa-league/amp/
Categories: News

Roma, Mourinho furioso dopo la gara: “Mi rifiuto di farlo”

La Roma vince e convince contro la Real Sociedad nel primo turno di questi ottavi di finale di Europa League. I giallorossi, infatti, sono riusciti ad imporsi per ben due reti a zero sulla compagine basca dalla quale, vista la qualità della rosa, ci si aspettava inevitabilmente di più.

Così non è stato, aizzando la fiducia dalle parti di Trigoria per un passaggio del turno che a questo punto sembra essere cosa praticamente certa. Nonostante questo, comunque, qualcosa sembra comunque non aver convinto del tutto.

Mourinho post partita Roma

Nel post partita dell’Olimpico, ai microfoni di Sky Sport, infatti, Josè Mourinho si è rifiutato a definire la prestazione della sua Roma ottima. Lo Special One ha anche spiegato i motivi di questa sua -inaspettata- posizione.

Roma, Mourinho non del tutto soddisfatto: il motivo

La Roma sbanca l’Olimpico anche contro la Real Sociedad, facendo diventare le mura amiche una vera e propria fortezza. Nel 2023, infatti, in 9 uscite in casa gli uomini di Josè Mourinho hanno conquistato ben 8 vittorie, non smentendosi neanche stasera.

Partita col piede giusto anche in questo ottavo di finale di Europa League era fondamentale, e già negli scorsi giorni lo Special One lo aveva confermato in conferenza stampa. Al triplice fischio, però, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nella mix zone dello stadio Olimpico, Josè Mourinho ha parlato del risultato ottenuto questa sera contro la Real Sociedad, sorprendendo tutti rifiutandosi di parlare di “ottimo risultato” nell’attesa del ritorno in Spagna. 

Il portoghese ha infatti detto: “Risultato? Questo 2-0 è buono solo se lì in Spagna manteniamo il vantaggio e non ne prendiamo tre. Dopo l’andata mi rifiuto di dire che questa partita è stata ottima. La Real conosce comunque i nostri limiti, ma faremo di questi la nostra forza anche al ritorno.”

La Roma vince e convince contro la Real Sociedad: le parole di Mourinho

Nonostante lo Special One non creda che si possa parlare di “ottima partita” da un punto di vista di risultato, l’attitudine messa in campo dai giallorossi questa sera è inopinabile, anche perchè il risultato e le statistiche parlano chiaro.

Mourinho ha infatti così commentato la prestazione della Roma: “Quando la Real ha avuto il pallone ci ha messo in difficoltà, ma lo sforzo, l’empatia e l’organizzazione messa in campo dai ragazzi ha avuto la meglio, e la partita ed il risultato di questa sera è tutto merito loro. Abbiamo dunque controllato la partita anche senza avere palla e abbiamo trovato il secondo gol in un momento dove dovevamo controllare soltanto il risultato, quasi a volerci premiare.”

Mourinho post partita Roma

Roma, dopo il ritorno c’è il derby: Mourinho ha però le idee chiare

Il vantaggio ottenuto con la partita di questa sera favorirà i giallorossi in vista del ritorno, match che potrebbe essere condizionato da un fattore importante. Il calendario della Roma vede infatti la formazione di Mourinho dover affrontare nell’arco di pochissimi giorni prima la Real Sociedad e poi il derby contro la Lazio. 

Lo Special One, però, in vista di questo tour de force, ha le idee chiarissime: “Ritorno contro la Real e poi derby? non possiamo andare a San Sebastian pensando che due giorni dopo giochiamo contro la Lazio.”

Mourinho post partita Roma
Lorenzo D

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

6 ore ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

1 giorno ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

3 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

4 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago