Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più richiesti in Serie A: il tecnico del Brighton ha fatto chiarezza sul proprio futuro.
A fine stagione in Serie A rischiano di saltare diverse panchine. Ci sono alcuni club il cui futuro dei loro allenatori appare particolarmente incerto. In estate molti tecnici potrebbero quindi dire addio alle proprie rose per iniziare l’avventura altrove.
Qualcuno di questi potrebbe persino pensare di andare ad allenare all’estero, proprio come qualche anno fa ha deciso di fare Roberto De Zerbi. Il tecnico bresciano, dopo aver stupito con il Sassuolo, ha scelto di sposare il progetto dello Shakhtar Donetsk.
Avventura, che però, è durata troppo poco per motivi ormai tristemente noti a tutto il mondo. Questo, tuttavia, non ha abbattuto De Zerbi che si è rimboccato le maniche ed è ripartito dall’Inghilterra. A dargli la chance di misurarsi con la Premier League è stato il Brighton. Campionato dove attualmente occupano l’ottava posizione e coltivano grandi sogni europei.
Questo non ha lasciato indifferenti i club italiani che sono nuovamente tornati sulle sue tracce. Se prima i big club lo hanno snobbato, ora il vento sembra cambiato. In Italia c’è chi sta lavorando per far tornare De Zerbi in Serie A.
Uno dei club che nell’ultimo periodo è stato fortemente accostato all’ex allenatore dei neroverdi è la Juventus. Società bianconera incerta del futuro di Massimiliano Allegri e già al lavoro per trovare eventuali sostituti.
Attenzione anche alla Roma che, in caso di addio di Josè Mourinho, sarebbe pronta ad avviare i contatti con il manager dei Seagulls. Di recente, in occasione della conferenza stampa organizzata alla vigilia di Leeds-Brighton, De Zerbi ha tolto ogni dubbio svelando il suo futuro. La prossima stagione del tecnico sembra già segnata.
De Zerbi è pronto a dire no alle big: la sua sfida è rimanere sulla panchina del Brighton. “Il mio contratto è lungo e sono felice di come stiamo lavorando qui” ha ammesso il tecnico che così facendo ha giurato fedeltà al club inglese. L’obiettivo di De Zerbi è scrivere pagine importanti in Inghilterra.
Come biasimarlo, visto che da qualche anno a questa parte il campionato inglese è il più ricco e il più affascinante d’Europa. Se non del mondo. Insomma, in attesa di capire che ne sarà dei loro attuali tecnici, i top club italiani faranno bene a sondare anche altre piste. De Zerbi in Serie A è un affare rimandato.
Almeno per il momento. Soprattutto perché diversi calciatori del Brighton sono richiestissimi sul mercato e da giugno in poi partirà l’assalto. Molti andranno via e il mister, insieme alla società, sarà chiamato ad una rifondazione. La vera prima stagione in Premier per Zerbi sarà la prossima. Questa che sta per concludersi è stata solo un’anteprima.
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…