Arbitri%2C+accusa+di+corruzione%3A+la+nuova+inchiesta+inguaia+la+big
calcionowit
/2023/03/10/inchiesta-barcellona-arbitri-corruzione/amp/
News

Arbitri, accusa di corruzione: la nuova inchiesta inguaia la big

Il tema degli arbitri tiene banco nelle carte processuali con la nuova inchiesta che inguaia la big. Tutto a causa di una possibile corruzione, ecco cosa sta succedendo.

Il mondo del calcio è sotto schock con l’ennesima inchiesta che mette nei guai la big. Arrivano aggiornamenti riguardo l’accusa di corruzione con la società che avrebbe pagato l’ex responsabili degli arbitri per non avere episodi a sfavore.

inchiesta corruzione accusa

Nella giornata di oggi la Procura ha presentato ufficialmente la denuncia presso la Corte. E’ da qualche mese che va avanti l’indagine, adesso è arrivata l’ufficialità con il Pubblico Ministero che ha formalizzato l’accusa nei confronti della big e dei suoi dirigenti che avrebbero corrotto l’ex designatore arbitrale per avere episodi a favore. Una situazione davvero particolare che rischia di avere strascichi anche in campionato.

Arbitri, la Procura apre l’inchiesta: indagati gli ex dirigenti

Le accuse di corruzione spaventano il club che adesso dovrà difendersi in ogni sede per far valere le proprie ragioni. Ecco tutto ciò che sta succedendo con la pesante accuse da parte dei giudici che hanno messo in pre allarme la società. Il top club è a lavoro per far valere le proprie ragioni e per non compromettere il futuro della squadra.

La notizia sull’inchiesta arriva dalla Spagna. Si è ufficialmente aperta dopo la denuncia della Procura. La big è finita nel mirino della magistratura: l’accusa è di corruzione con gli ex dirigenti indagati e che rischiano una pesante pena.

Secondo le prime indiscrezioni, il Barcellona avrebbe pagato l’ex vice presidente degli arbitri Enriquez Negreirz. La cifra versata alla società dell’ex vice presidente del Comitato Tecnico degli arbitri è di 1.4 milioni di euro tra il 2016 e il 2018. Ciò sarebbe stato fatto per avere delle rassicurazioni sull’eventuali decisioni degli arbitri durante le partite del Barcellona. Indagati anche gli ex dirigenti e l’ex presidente Josep María Bartomeu, Oscar Grau, Albert Soler e Sandro Rosell.

barcellona inchiesta corruzione

Ultime Barcellona: cosa rischia adesso il club

Sono arrivate anche le prime indiscrezioni riguardo il rischio che corre il Barcellona nel caso in cui fosse confermata l’ipotesi di corruzione all’ex vice presidente degli arbitri spagnolo.

In quanto persona giuridica, infatti, la società blaugrana potrebbe ricevere una sanzione che è compresa tra una mula fino allo scioglimento se, ovviamente, il giudice ritenesse colpevole di ciò. Da capire, eventualmente, se anche sul lato sportivo ci saranno delle sanzioni con gli episodi che sarebbero avvenuti tra il 2016 e il 2018.

barcellona inchiesta corruzione arbitri
Francesco P

Recent Posts

Thomas Muller in Serie A: firma subito dopo il Mondiale per Club

Il calciomercato sta iniziando a entrare nel vivo, con tanti colpi che possono fare la…

15 minuti ago

Caos Inter, Chivu a rischio esonero? C’è giĂ  una voce sul sostituto

L'Inter è stata eliminata anche dal Mondiale per Club e ora i trofei di questa…

2 ore ago

Leoni arriva per 40 milioni: niente Inter, la destinazione

Leoni è il grande obiettivo di calciomercato di mezza Serie A e ha rotto il…

4 ore ago

Lascia il Milan per andare in Premier: tifosi sconvolti

Un addio che potrebbe fare infuriare i tifosi rossoneri: l'ennesima cessione stellare, così Igli Tare…

4 ore ago

Rashford in Serie A: affare chiuso con la clausola

Marcus Rashford è l'occasione a sorpresa che si è presentata di nuovo per la Serie…

5 ore ago

Napoli, niente Frattesi: il nuovo acquisto arriva dalla Premier

Il calciomercato del Napoli vede Giovanni Manna tra gli assoluti protagonisti in Serie A, per…

6 ore ago