La stagione della Juventus è pronta ad essere completamente stravolta a seguito di un importante decisione in merito alla penalizzazione che le è stata inflitta lo scorso gennaio dalla Corte d’Appello per le manovre legate alle plusvalenze.
In un recente annuncio, che ha di fatto spiazzato tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori, è stato dichiarato che alla Juventus verranno revocati i 15 punti di penalizzazione nei prossimi giorni.
Nel momento in cui questa decisione verrà confermata i bianconeri si catapulteranno direttamente al secondo posto, stravolgendo nuovamente la propria realtà e gli obiettivi di una stagione che fino a qualche settimana fa rischiava di essere totalmente fallimentare.
Il legali della Juventus stanno facendo di tutto pur di revocare la penalizzazione di 15 punti alla Vecchia Signora. La situazione non è affatto semplice ma, nelle ultime settimane, qualcosa sembra abbia alimentato le speranze della difesa bianconera.
La stessa, però, è stata immediatamente tenuta a bada dal reale contenuto delle carte della Covisoc che, a quanto pare, non semplificano più di tanto la situazione. La Juventus continuerà comunque nel suo intento, visto che la sentenza ci sarà solo a fine marzo, ma personalità vicine al mondo bianconero sono sicure che alla fine la giustizia avrà la meglio e la Vecchia Signora verrà scagionata.
Nel corso di un’intervista rilasciata a LaPresse, infatti, Fabrizio Ravanelli ha dichiarato che verranno revocati i 15 punti di penalizzazione alla Juventus.
La Juventus punta a risorgere dalle ceneri dopo la penalizzazione inflittagli il mese scorso per la manovra plusvalenze. I legali bianconeri sono infatti al lavoro per riuscire nel loro intento, forti dell’appoggio del popolo bianconero ma anche di alcune personalità storiche del club.
In una recente intervista, infatti, Ravanelli ha definito scandaloso il trattamento riservato alla Juventus, ritenendosi anche molto fiducioso sulla revoca di questa penalizzazione. L’ex bianconero, infatti, ha detto che: “Da juventino sono tranquillo, alla Juventus verranno restituiti i 15 punti e lotterà per andare in Champions. È stata una sentenza scandalosa perché non esiste dare tutti questi punti penalizzazioni a campionato in corso“.
Fabrizio Ravanelli, intervistato a LaPresse, ha svariato su diversi argomenti riguardanti la sua Juventus, club con il quale si rese protagonista della vittoria -l’ultima bianconera- in Champions League.
L’italiano, furibondo per il comportamento riservato al club, si è così espresso, spendendo anche due parole nei confronti di Max Allegri: “Penalizzazione Juve? Scandalaìosa. Okay esaminare la situazione, ma qualsiasi decisione l’avrebbero dovuta prendere e far valere per il campionato successivo, anche perché facendo così quello attuale viene totalmente falsato il campionato. Allegri? È stato bravissimo“.
Arrivano le ultimissime di calciomercato che riguardano il futuro di Maurizio Sarri, l'ex allenatore di…
Il calciomercato della Juventus è già iniziato a in procinto di regalare delle sorprese importanti…
Il presidente nerazzurro scende in campo in prima persona in occasione di Barecellona-Inter, sfida lanciata…
Il nome di Cesc Fabregas è centrale nelle idee di mercato dei grandi club che…
L'Inter può beffare il Barcellona nella corsa al giocatore: per i nerazzurri è davvero un'occasione…
La Juventus ha messo gli occhi sul pupillo di Thiago Motta: mossa a sorpresa dei…