Bomba legata al futuro di Xavi Hernandez che, se dovesse dire addio al Barcellona, potrebbe allenare in Serie A.
È l’ultima pazza idea per la panchina del club, che nella prossima stagione vivrà uno scossone. Perché sono diverse le situazioni che vedono coinvolti gli allenatori, con le panchine che ballano ai vertici, ad eccezione di quello che è il posto saldo sulla panchina del Napoli per Mourinho.
C’è un club, tra i diversi italiani tra le top in Serie A, ad ipotizzare un futuro per Xavi Hernandez. Il tecnico spagnolo non appare certo nel progetto del Barcellona perché, nonostante gli importanti risultati ottenuti in campionato – e stasera c’è il Clasìco – brucia troppo per i blaugrana quella che è stata l’eliminazione non solo dalla Champions League, ma pure dall’Europa League, per mano del Manchester United. Futuro in Italia non da escludere, perché dello stesso futuro del tecnico ne hanno parlato in Spagna.
Il futuro di Xavi Hernandez non è sicuro, in merito a quello che sarà il domani del Barcellona.
Qualcosa potrebbe cambiare in panchina, con il giovane tecnico spagnolo che aveva fatto “gavetta” oltreoceano per farsi trovare pronto in Liga, per il suo Barcellona. Si è fatto trovare pronto, ma parzialmente, perché i blaugrana potrebbero scaricarlo per il proprio futuro, affidando la guida tecnica ad un altro allenatore.
Dalla Spagna riportano le notizie sul futuro di Xavi Hernandez, non più al sicuro per la sua esperienza al Barcellona. Ha pesato molto l’eliminazione in Europa League, dove Juventus e Roma competono in questa stagione. E uno dei due club potrebbe vedere Xavi in panchina, secondo quelle che sono le indiscrezioni.
Un approdo “alla Pirlo”, per dare continuità ad un progetto Juventus che è venuto meno dal momento che Agnelli scelse la via “comoda” di Allegri, pensando si potesse risalire proprio col tecnico che nella passata stagione è andato a secco nella questione titoli, che la Juventus stava macinando ininterrottamente, anno dopo anno, per un lunghissimo decennio. Via Allegri per la scelta Xavi, può essere l’ultima pazza idea del club pronto a rifondare. Ripartire dal bel gioco, troppo spesso teoria criticata dallo stesso tecnico che ama la praticità. Ma chissà che la Juve non voglia cambiare il suo DNA puntando anche all’estetica, riandando verso un progetto diverso da quello attuale.
Dipende solo da una cosa, il suo approdo alla Juventus. Xavi, in caso di esonero dal Barcellona, accetterebbe una destinazione come quella bianconera. Ma tutto dipende dallo stesso esonero in blaugrana che, se dovesse arrivare una debacle clamorosa in campionato, perdendo anche la Liga, allora la società catalana procederà verso la drastica scelta di dirgli addio.
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…
È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…