Maldini guarda in Olanda per rinforzare il Milan: il prossimo rinforzo in attacco può arrivare dall’Ajax. Tifosi spiazzati.
E’ una vecchia conoscenza del calcio italiano, Maldini sta pensando di acquistarlo la prossima stagione. Si tratta di un bomber che in Serie A può fare la differenza, ecco cosa può succedere nel corso del prossimo calciomercato estivo 2023.
Il Milan dovrà attivarsi per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Ne è consapevole Maldini che sta studiando quali giocatori prendere per alzare il livello qualitativo della rosa dei rossoneri. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l’obiettivo della società è sempre quello di prendere prospetti giovani. Ecco perché il prossimo rinforzo può arrivare direttamente dall’Ajax.
Il mercato è chiuso ma le società sono a lavoro con agenti e dirigenti per programmare la prossima sessione. Tra i club più attivi c’è sicuramente il Milan che ha necessità di chiudere una serie di acquisti per alzare il livello della rosa. I rossoneri hanno capito che per continuare ad essere protagonisti in Italia, serve investire con forza soprattutto nel reparto offensivo.
Ad oggi al Milan mancano degli attaccanti di qualità capaci di finalizzare le occasioni che la squadra crea. E anche sulla trequarti serve un po’ più di fantasia. Intanto uno dei possibili rinforzi che potrebbe arrivare in rossonero è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta del classe 2000 Lorenzo Lucca che è attualmente all’Ajax. Il calciatore, ex Pisa, ha raccolta 11 presenze e 2 gol nel campionato olandese.
Nel club di Amsterdam è in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. I lancieri non hanno ancora deciso se riscattare o meno Lucca che potrebbe essere il prossimo rinforzo del Milan per il calciomercato estivo 2023. Ecco anche l’annuncio da parte dell’attaccante che ha espresso il suo desiderio in merito al suo destino per la prossima stagione.
Il futuro di Lorenzo Lucca è ancora tutto da scrivere. Il calciatore, infatti, è attualmente in prestito all’Ajax che a fine stagione dovrà riscattarlo. Nel caso contrario, invece, l’attaccante tornerà a Pisa che a quel punto potrebbe piazzarlo in Serie A. Tra i club che lo stanno seguendo c’è anche il Milan di Maldini.
Intanto il calciatore ha espresso, nel corso di un’intervista a Mola Tv, la sua intenzione di proseguire la sua esperienza all’Ajax anche per la prossima stagione.
“Devo dire che qui in Olanda mi trovo veramente bene anche perché la città di Amsterdam è davvero bella e tranquilla. Io sono sereno, aiuto i miei compagni quando il tecnico mi chiama in causa. Il mio desiderio è quello di continuare all’Ajax, vorrei restare qui e fare gol. Non è in Italia il mio futuro”.
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…
È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…
Arrivano le ultimissime di calciomercato che riguardano il futuro di Maurizio Sarri, l'ex allenatore di…
Il calciomercato della Juventus è già iniziato a in procinto di regalare delle sorprese importanti…