Jordi+Alba+arriva+gratis+in+Serie+A%3A+primo+colpo+estivo+di+una+big
calcionowit
/2023/03/22/jordi-alba-serie-a-calciomercato-inter/amp/
Calciomercato

Jordi Alba arriva gratis in Serie A: primo colpo estivo di una big

Jordi Alba come primo colpo di una big in Italia nel calciomercato, la Serie A attende il difensore del Barcellona che è pronto per vivere una nuova esperienza.

Il destino del terzino spagnolo è in bilico, il Barcellona non gli stando grande spazio, Jordi Alba valuta tutte soluzioni possibili, compresa quella di un arrivo in una big che in Serie A lo avrebbe a costo zero, dandogli spazio e fiducia sulla zona sinistra del campo.

Jordi Alba pronto per un’avventura italiana – calcionow.it

Calciomercato, Jordi Alba in Italia

Un campione in piĂą fa sempre comodo. Lo sanno bene in Serie A, torneo dove spesso la qualitĂ  scarseggia e i big fanno fatica ad arrivare nel nostro campionato. A costo zero arrivano campioni maturi, che possono dare ancora tanto: basti pensare a Di Maria, ora dirompente nel campionato di Serie A, decisivo per la Juve.

Un altro big è pronto, Jordi Alba nel calciomercato può muoversi in direzione italiana. Il suo addio al Barcellona sembra ancora più vicino, lo spagnolo ha il desiderio di giocare e lo ha dichiarato a più riprese, ribadendo il suo concetto anche nelle scorse ore.

Dal Barcellona in Serie A, le ultime

Il terzino sinistro ha ceduto il passo a Baldè, Xavi ha messo da parte il suo ex compagno di squadra lanciando il ventenne spagnolo e di fatto esautorando l’esperto terzino dal Barcellona prossimo a vincere la Liga.

Classe 1989, Jordi Alba non molla la presa, in un’intervista a Chester riporta anche da Fichajes.net, ha chiarito come ha voglia di essere protagonista. Jordi Alba non ha escluso l’addio al Barcellona, dando un chiaro segnale alla Serie A: è giunto il momento di fare un’offerta finale per averlo. Il suo contratto scadrà nel 2024, ma potrebbe rescindere in anticipo per raggiungere una nuova meta e vivere un’esperienza calcistica diversa, l’Inter in Serie A è un’ipotesi concreta nel calciomercato.

Jordi Alba verso la Serie A dopo il Barcellona – calcionow.it

Jordi Alba, tentazione Inter a costo zero

Lo spagnolo ha chiarito come il Barcellona rimane una parte importante della sua vita, ma non vorrà svernare in questo modo. Ha voglia di giocare, farlo altrove non lo spaventa nonostante un’età crescente.

L’Inter su Jordi Alba, un’opzione concreta per il futuro, l’esterno spagnolo potrebbe essere l’ideale in caso di partenza per Gosens nel calciomercato. Marotta andrebbe su un sostituto di grande esperienza, Jordi Alba arriverebbe in Serie A con motivazioni ben diverse. Coesistendo anche con Dimarco, uno non esclude l’altro: se arriverà un altro tecnico, al posto di Inzaghi, un’eventuale 4-4-2 potrebbe accogliere entrambi sulla sinistra. L’Inter valuta la situazione, un ingaggio biennale da 4 mln annui può essere la mossa giusta.

Massimo Maneggio

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago