Paura+in+campo%3A+calciatore+perde+i+sensi%2C+salvato+in+extremis
calcionowit
/2023/03/25/calciatore-perde-sensi-gara-campionato/amp/
News

Paura in campo: calciatore perde i sensi, salvato in extremis

Ancora un calciatore si è sentito male durante un match di campionato: non è l’unico caso degli ultimi giorni.

In questo momento molti club sono a riposo per lasciar spazio agli impegni delle nazionali. Tuttavia, qualcuno è ancora chiamato a scendere in campo. Proprio oggi pomeriggio è andato in scena un match che è finito al centro delle cronache non per lo spettacolo ma per quello che è stato il malore improvviso capitato ad uno dei protagonisti.

Paura durante la sfida di campionato – Calcionow.it

Tempestivo l’intervento dei soccorsi che ancora una volta è stato determinante per salvare la vita ad un atleta. L’ultima volta che c’era stata così tanta paura era stato in occasione degli Europei. Quella volta fu Christian Erikesn, durante Danimarca-Finlandia, a tenere il mondo con il fiato sospeso.

Panico durante il match di campionato: il giocatore ha perso i sensi

Proprio poche ore fa qualcosa di similare è successo anche in Italia. Durante il match di Serie C tra Taranto e Avellino. Solo che ad esser stato colpito da un malore improvviso non è stato un calciatore ma un tifoso.

Malore durante il match – Calcionow.it

Anche in quel caso grazie al pronto intervento dei medici, l’interessato è stato soccorso e ha potuto raccontare l’accaduto. Ma, ovviamente, la paura non è mancata. Specialmente perché episodi così se ne sono presentati diversi nel periodo recente.

Le condizioni del calciatore coinvolto

L’ultimo è capitato in Spagna durante il match tra Cordoba e Racing de Ferrol. Questa volta, però ad accusare il malore è stato uno dei calciatori. Precisamente Dragisa Gudelj, fratello del più noto Nemanja Gudelj.

Fortunatamente la paura è passata, sono bastati pochi minuti ai medici del club per rimettere in piedi il giocatore che, stando alle immagini della sfida, avrebbe persino voluto continuare la sfida. Ma la decisione presa è stata un’altra.

Il calciatore è naturalmente stato portato in ospedale per accertamenti ma la partita non è più ripresa. Il direttore di gara, piuttosto, ha preferito sospendere il match. Dopo lo spavento e il malore, si ripartirà dall’1-1. Ma il risultato, in momenti come questi, passa in secondo piano.

Fortunatamente il personale specializzato, con fare attento, ha immediatamente preso in mano la situazione evitando il peggio. A Gudelj e alla sua famiglia rimane lo spavento ma la paura, per quello che poteva essere, ha lasciato spazio alla gioia. Tanti i messaggi d’affetto nei suoi confronti da parte dei colleghi e degli addetti ai lavori.

Federico Di Placido

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 giorni ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

4 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

4 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago