Una brutta vicenda per i bianconeri, nei guai per l’Irpef con l’annuncio della Figc sui primi provvedimenti per questa vicenda abbastanza spinosa, a fare impensierire ancora di più i tifosi.
Come se non bastassero già le tante vicissitudini, ecco ora un nuovo capitolo: i bianconeri sono nel mirino della Figc per l’Irpef, un comunicato della Federazione mette i paletti su quanto accaduto spiegando così quanto sarebbe avvenuto.
Le cattive notizie nel calcio italiano continuano a rullo continuo. Le squadre di calcio ormai devono pensare più a quanto accade fuori dal campo, i bianconeri poi in questo momento si sentono tante attenzioni addosso.
I tifosi sono decisamente preoccupati, emerge un caso Irpef che non lascia tranquilli. Soprattutto dopo l’annuncio della Figc, intervenuta anche con un comunicato sul sito ufficiale, spiegando quanto sia accaduto recentemente. La preoccupazione dei tifosi bianconeri arriva su una penalizzazione da applicare a campionato in corso.
La vicenda preoccupa e non poco i tifosi bianconeri. Il comunicato della Figc diventa così la base per analizzare quanto accaduto, il procuratore federale ha deferito al TFN la società per responsabilità diretta.
Una brutta vicenda, che mette in grande allarme i sostenitori, il caso Irpef ha radici, se vogliamo, ancora più lontane, e porta ora a tanta preoccupazione. La Figc ha dichiarato come il procuratore federale abbia così deferito il Siena e il legale rappresentante all’epoca dei fatti, Emiliano Montanari. I bianconeri sono deferiti «per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver versato, entro il termine del 16 febbraio 2023, le ritenute Irpef relative al periodo novembre 2021-agosto 2022 e alla mensilità di ottobre 2021».
La responsabilità diretta e propria dei bianconeri è ciò che viene ora analizzata in dettaglio, il caso Irpef può aprire nuovi varchi di preoccupazione per il Siena. La squadra milita in Serie C e naviga in zona playoff, questo caso potrebbe però portare a qualche ripercussione. Protagonista nei primi anni Duemila in Serie A, il Siena ora ha problemi da risolvere in terza serie, la questione Irpef tiene banco decisamente.
Intanto, sul piano psicologico considerando come i bianconeri toscani attraversano un momento di forma particolare. Poi, sul piano proprio della classifica, la Figc nel suo comunicato non parla di penalizzazione, ma questa potrebbe essere un’opzione concreta: per i bianconeri due punti potrebbero essere inflitti sul caso Irpef. Vicenda da analizzare ancor più in dettaglio, si attende un’ulteriore memoria difensiva del club toscano a riguardo.
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…