La Serie A sta lavorando per dare il bentornato ad Alvaro Morata: l’ex Juventus può giocare la Champions con un’italiana.
L’ultima esperienza di Alvaro Morata in Serie A risale ad appena la scorsa stagione. All’epoca vestiva la maglia della Juventus e contribuiva alla causa bianconera con 12 goal in 48 apparizioni totali, tra campionato e coppe varie.
Poi il ritorno, vista la scadenza del prestito, in Spagna. Più precisamente all’Atletico Madrid. Quest’anno Morata ha invece giocato un totale di 21 incontri realizzando 6 reti. Numeri non proprio da capogiro per un centravanti ma la finalizzazione non è propriamente la dote numero uno dello spagnolo.
Nelle sole gare di campionato l’ex Serie A non è infatti mai riuscito ad andare oltre le 15 marcature. E’ capitato in una sola stagione: nel 2016/17 quando vestiva la maglia del Real Madrid.
Ciononostante, Morata è sempre stato un valido elemento e questo potrebbe fare di lui il nome caldo per il prossimo calciomercato. Soprattutto in Serie A dove c’è una big pronta ad affondare il colpo.
Specialmente in caso di qualificazione alla prossima Champions League. L’acquisto dello spagnolo passa soprattutto dal piazzamento finale in campionato. Insomma, la Serie A sembra essere ancora nel destino di Morata.
Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, il classe 1993 sarebbe finito nel mirino di una nuova big italiana per in vista del prossimo campionato. Il suo contratto con i Colchoneros scadrà tra un anno e pochi mesi e questo potrebbe sensibilmente ridurre il costo del suo cartellino. In Serie A fanno sul serio.
Specialmente visto il parco attaccanti del club che potrebbe presto aver bisogno di una netta rivoluzione. Per acquistare Morata ci vogliono circa 15/20 milioni di euro, rivela la rosea uscita questa mattina.
Morata in Serie A è l’obiettivo numero per il club che ha già in mente la strategia migliore per chiudere il colpo in vista dell’estate. Per il quotidiano sportivo il Milan è pronto a fare sul serio.
I 50 milioni che deriverebbero dall’ingresso in Champions League darebbero una grossa mano sotto questo punto di vista. Il Milan può perdere sia Olivier Giroud che Zlatan Ibrahimovic al termine del contratto, con lo svedese che è anche finito ancora una volta k.o., ed è per questo che serve un nuovo attaccante.
Tra le altre operazioni di calciomercato in casa Milan, il quotidiano sportivo parla anche dei possibili addii di Ante Rebic e Fodé Ballo-Touré, entrambi con la valigia in mano. La loro cessione porterebbe qualcosa come 10 milioni di euro.
Senza dimenticare che il Milan potrebbe perdere anche Rafael Leao. In caso di vendita del suo cartellino i guadagni si impennerebbero nettamente. Il calciomercato è alle porte e i club di Serie A si sono già messi al lavoro.
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…