Inter%2C+annuncio+a+sorpresa%3A+lascer%C3%A0+il+calcio+per+fare+il+dottore
calcionowit
/2023/03/31/inter-gosens-diventa-psicologo/amp/
News

Inter, annuncio a sorpresa: lascerà il calcio per fare il dottore

L’Inter e i suoi calciatori stanno iniziando a studiare per il futuro. Il club nerazzurro è chiamato a migliorare la rosa al termine della stagione e non sono da escludere importanti cambi di formazione. Per Simone Inzaghi sarà estremamente importante riuscire ad avere un gruppo coeso e compatto, pronto a migliorare, se possibile, i risultati della prossima stagione.

Intanto uno dei top dell’Inter ha svelato il suo futuro: dopo aver lasciato il calcio diventerà dottore. Ha già deciso come vivrà la vita dopo aver lasciato il mondo del calcio e vorrà seguire il percorso di molti giovani.

Gosens psicologo

Inter, annuncio a sorpresa sul futuro: diventa dottore

L’Inter è pronta a tornare in campo per il rush finale della stagione. Se in Serie A la situazione non è felice e rosea come si aspettavano i tifosi, in Coppa Italia e in Champions League si può pensare di arrivare fino in fondo e costruire un percorso vincente. Riuscire a portare a casa il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana mettere in ottima luce il percorso di Simone Inzaghi e di tutta la squadra.

Per il futuro, però, molte cose potrebbero cambiare e tanti big sono pronti a salutare per prendere altre strade. Le mosse di calciomercato potrebbero stravolgere la rosa nerazzurra, e la società sta valutando nuovi innesti.

Intanto un big dell’Inter ha sorpreso tutti: dopo il calcio diventerà psicologo. L’annuncio ha lasciato di stucco molti tifosi ma la sua causa nobile è un gesto da applausi.

Gosens annuncia: “Dopo il calcio farò lo psicologo”

Robin Gosens ha deciso di fare lo psicologo dopo il calcio. L’esterno sinistro dei nerazzurri, che non è ancora riuscito a prendersi la scena a San Siro, ha il desiderio di svolgere la professione da psicologo. Ha già conseguito una laurea e dopo il calcio ha intenzione di avviare la carriera medica.

L’annuncio di Gosens è arrivato in un’intervista per Repubblica, e ha trovato grandi consensi in tutto l’ambiente calcistico.

Ho fatto una tesi sulla resilienza. È un rgomento a cui tengo molto, considerati gli infortuni che ho dovuto superare negli ultimi anni. Ho confrontato le capacità di reagire alle difficoltà fra atleti professionisti e chi si allena per hobby. Manager e impiegati sono nelle varie aziende anche sulla base alle capacità di reazione nella vita. Ho il sogno di aprire uno studio da psicologo”.

Gosens

Gosens psicologo: “Il secondo infortunio mi ha stravolto”

Robin Gosens inizierà la carriera da psicologo. Il difensore tedesco ha le idee molto chiare e ha intenzione di restare nel mondo sportivo, per poter aiutare i calciatori o parte della società che ha difficoltà e che non sempre viene capita.

Vorrei collaborare con le società sportive per aiutare chi soffre di problemi mentali, che oggi difficilmente vengono accettati e affrontati per tempo”.

Momento più duro nella carriera di calciatore? “Il secondo infortunio all’Atalanta che mi ha colpito quando ero quasi pronto per tornare in campo. La mancata convocazione in nazionale ne è stata conseguenza“.

Psicologo Gosens
Salvatore Amoroso

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

4 giorni ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

4 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago