Juventus%2C+la+sua+esperienza+in+bianconero+%C3%A8+gi%C3%A0+finita%3A+vola+a+Madrid
calcionowit
/2023/04/02/calciomercato-juventus-paredes-addio-atletico-madrid/amp/
Calciomercato

Juventus, la sua esperienza in bianconero è già finita: vola a Madrid

È già deciso in casa Juventus l’addio di un bianconero in particolare, pronto a volare in direzione Madrid: colpo a sorpresa in vista.

Terminata la breve sosta nazionali per i match di qualificazione in vista di Euro 2024, è ora imminente la ripresa della Serie A 2022/23, ad oggi dominata in lungo e in largo dallo straordinario Napoli di Luciano Spalletti. Il club azzurro si è inoltre già lasciato alle spalle il ko casalingo a sorpresa contro la Lazio, collezionando tre nette vittorie tra campionato e Champions League. Seconda solo ai partenopei come stato di forma (e anche in classifica al netto dei 15 punti di penalizzazione) troviamo la Juventus, reduce dalla fondamentale vittoria in casa dell’Inter nel Derby d’Italia.

Movimenti di mercato in casa Juventus (CalcioNow.it – LaPresse)

La Vecchia Signora è ora pronta e decisa a prolungare il proprio filotto di successi con l’imminente giornata di Serie A, nella quale la squadra di Allegri ospiterà l’Hellas Verona. Nel mentre prosegue anche la programmazione della dirigenza piemontese in vista del prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale mantenere quanto più elevato possibile il livello della rosa bianconera. Al netto dei nuovi innesti in arrivo, sarebbe inoltre già deciso l’addio di un giocatore in particolare, già in direzione Madrid.

Calciomercato Juventus, arriva il benservito al bianconero: se ne va a Madrid

Dopo la scorsa estate rivoluzionaria in ottica di mercato, anche la prossima sessione di calciomercato potrebbe concretamente rivelarsi colma di cambiamenti per la Juventus. Sì perchè già ad oggi è fortemente in dubbio la permanenza di diversi importanti membri della rosa in scadenza di contratto. Mentre Alex Sandro pare ormai ad un passo dal rinnovo, appare ancora ben lontano l’accordo per il prolungamento di contratto con i vari Cuadrado, Rabiot e Di Maria.

Movimenti di mercato in casa Juventus (CalcioNow.it – LaPresse)

Sussistono invece ben pochi grattacapi sul futuro di Leandro Paredes, approdato dal Paris Saint-Germain con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un riscatto che però è fissato a ben 20 milioni di euro, cifra che la Juventus non ha la minima intenzione di sganciare ai francesi. Sì perchè ad oggi l’avventura in bianconero del classe ’94 si sta rivelando un vero e proprio flop, con Allegri che già da tempo non lo tiene più in considerazione nel proprio scacchiere.

Pare inoltre già ben delineato il futuro dell’argentino, che, come riportato dagli spagnoli di Elgoldigital, sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid. Lo stesso Simeone, grande apprezzatore di Paredes, avrebbe già dato l’ok alla dirigenza biancorossa per intensificare la suddetta trattativa con il PSG, pronto a liberarsi nuovamente del centrocampista albiceleste.

Giacomo Giunchi

Recent Posts

Boniface convocato, ora è ufficiale: per il Milan c’è un altro problema

L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…

24 ore ago

Fiorentina, l’assalto a Piccoli e il rebus Kean: la strategia viola

A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…

2 giorni ago

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

3 giorni ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

4 giorni ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

5 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

6 giorni ago