Aggiornamenti riguardo il prossimo allenatore del Chelsea. La società londinese è alla ricerca di un tecnico, dopo l’esonero di Potter. Nella lista c’è un italiano.
Svolta per il Chelsea che, dopo l’ennesima sconfitta in campionato contro l’Aston Villa per 2-0, ha deciso di sollevare dall’incarico Potter. L’allenatore, ex Brighton, era arrivato lo scorso settembre al posto di Tuchel. Nonostante la favolosa, e dispendiosa, campagna acquisti nel calciomercato di gennaio, il manager non è riuscito a risollevare la squadra che in Premier League naviga a metà classifica. L’unica soddisfazione è quella di aver ottenuto l’accesso ai quarti di Champions League, con i Blues che dovranno vedersela contro il Real Madrid. Questa volta senza Potter in panchina, che è stato esonerato dal Chelsea. Ecco la decisione della proprietà in merito alla sua sostituzione.
E’ il quotidiano inglese The Telegraph a rilanciare la notizia del presunto interesse da parte del Chelsea nei confronti dell’allenatore italiano. Una svolta improvvisa e quasi inattesa con il tecnico che potrà, finalmente, coronare il suo sogno di allenare in Premier League. La chiamata è arrivata a seguito degli eccellenti risultati che sta ottenendo con il suo club.
Dopo l’esonero di Graham Potter, il Chelsea è alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Per il momento il club inglese ha deciso di non chiamare altri tecnici e affidarsi su Bruno Saltor, che sarà allenatore ad interim della squadra. Intanto i dirigenti sono a lavoro per individuare il sostituto di Potter.
Nella lista c’è anche un tecnico italiano, che sta ottenendo buoni risultati in Serie A. Un nome a sorpresa, sponsorizzato da alcuni intermediari che sono a lavoro per portarlo subito a Londra, nel corso del prossimo calciomercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, non è da escludere un approdo sulla panchina del Chelsea di Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli è uno dei candidati.
La squadra inglese, dopo l’esonero di Potter, è a lavoro per prendere un nuovo tecnico in vista della prossima stagione. Non è da escludere un blitz della dirigenza per portare al Chelsea Spalletti del Napoli. L’allenatore italiano non è l’unico in lizza. Gli altri nomi sondati sono: Nagelsmann, Pochettino, Glasner e Luis Enrique. La decisione arriverà nel corso della prossima stagione, all’apertura del calciomercato estivo 2023.
L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…
Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…
Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…
La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…