La UEFA sta prendendo in considerazione le decisioni della giustizia sportiva e può decidere per l’esclusione dalla Champions League. La prossima stagione potrebbe essere estremamente negativa per alcuni top club che sono sotto la lente d’ingrandimento. Le mosse messe in atto nelle passate stagioni per risanare i bilanci e provare a tenere il ritmo delle altre big nonostante le difficoltà, sta portando a problemi di non poco conto.
L’esclusione dalla Champions League può rivelarsi un problema importantissimo per una società gloriosa. Introiti mancanti, cessioni obbligatorie per tenere in piedi il bilancio e pochi acquisti degni di nota.
La UEFA sta tenendo sotto controllo le difficoltà dei top club dal punto di vista giudiziario. Le sanzioni che potrebbero arrivare in patria possono portare anche a stravolgimenti europei. Ci sono molte questioni da tenere sotto osservazione per poter iniziare a capire quale sarà il futuro di molte big, già a partire dalla prossima stagione.
Il futuro del top club è in bilico. La soluzione non c’è al momento e potrebbero arrivare sanzioni davvero pesantissime per il club.
Il Barcellona rischia l’esclusione dalla prossima Champions League. La UEFA sta monitorando il caso dei blaugrana e potrebbe prendere una decisione storica nei confronti del club.
Il caso Negreira può portare all’esclusione del Barcellona dalla Champions League. L’annuncio è arrivato da Aleksander Ceferin, presidente UEFA, che preoccupa l’ambiente blaugrana.
Caso Negreira? “Non posso commentare direttamente questo per due motivi. In primo luogo, perché abbiamo un comitato disciplinare indipendente incaricato di farlo. E in secondo luogo, perché non ho affrontato la questione in dettaglio”.
Tuttavia, posso dire qualcosa. Mi sono informato e la situazione è gravissima. È così grave che, secondo me, è uno dei casi più gravi che abbia mai visto nel calcio”, ha detto il presidente della UEFA in una intervista al quotidiano sloveno Ekipa.
Il Barcellona rischia seriamente l’esclusione dalla prossima Champions League. I blaugrana sono al centro di un caso molto complesso che riguarda il possibile pagamento di somme ingenti di denaro all’ex capo degli arbitri della Liga.
In caso di condanna in Liga, è possibile che la UEFA decida per la clamorosa esclusione del club spagnolo dalle competizioni europee. Sarebbe una sanzione pesantissima e storica per la società di Laporta che deve dimostrare la propria innocenza.
Barcellona escluso dalla Champions League? “A livello di campionato spagnolo, ovviamente, la questione è prescritta e non può avere conseguenze a livello sportivo, mentre il procedimento è in corso a livello della procura civile spagnola. Lo stesso vale per l’Uefa, non c’è niente di prescritto neanche qui”.
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…