L’Inter ha deciso: Inzaghi è prossimo a cedere il proprio posto sulla panchina nerazzurra ad un nuovo allenatore.
Un’altra giornata di Serie A si è quasi conclusa. L’ultimo match, quello andato in scena domenica sera, si è rivelato una vera e propria sorpresa: bella vittoria del Milan al Maradona contro il Napoli prossimo campione d’Italia.
Colpi di scena che non sono mancati in questa ventottesima giornata di campionato. Sabato, infatti, l’Inter ha perso ancora e la panchina di mister Simone Inzaghi ha iniziato a traballare vertiginosamente.
Stando alla Gazzetta dello Sport di oggi, il tecnico piacentino potrebbe essere esonerato addirittura prima che finisca la stagione. I risultati troppo deludenti potrebbero spingere la dirigenza dell’Inter verso questa drastica scelta.
Una mossa azzardata secondo alcuni, ma necessaria per altri. I giocatori dell’Inter hanno dimostrato poco grinta e al termine della stagione mancano ancora diverse partite all’appello. Scendere in campo ancora con Inzaghi in panchina potrebbe perciò essere controproducente per il club.
Per questo si stanno valutando nuove opzioni e nuovi allenatori. Molti di questi hanno dei trascorsi recenti in Premier League. La rosea uscita quest’oggi ha fatto il punto della situazione in casa meneghina parlando in maniera chiara del futuro di Inzaghi.
Qualora l’addio di Inzaghi dovesse concretizzarsi entro il termine della stagione, il club nerazzurro potrebbe pensare ad una soluzione interna. Il nome per traghettare l’Inter fino a fine stagione è quello di Cristian Chivu. Allenatore della Primavera ed ex difensore nerazzurro.
Poi, quando i giochi saranno conclusivi, la società deciderà con quale allenatore sostituire l’uscente Inzaghi. Per la Gazzetta il sogno si chiama ancora Antonio Conte. Ormai senza più legami che lo vincolano al Tottenham. A proposito di ex Spurs, occhio anche al nome di Mauricio Pochettino. Che ha già stabilito che difficilmente tornerà a Londra.
Subito dopo di lui, il preferito è Roberto De Zerbi. Legatissimo al Brighton e con un modulo totalmente diverso rispetto a quello del mister prossimo all’addio. Per questo si continuano a sondare anche alternative a basso costo.
In tal senso il nome in cima alla lista è quello di Thiago Motta. Altro ex calciatore dell’Inter che in questa stagione, alla guida del Bologna, sta facendo vedere grandi cose. Insomma, al di là del futuro di Inzaghi, il destino del club sembra ormai segnato.
A partire dalla prossima stagione ci sarà un nuovo tecnico a guidare l’Inter. Con la speranza, ovviamente, che l’obiettivo Champions League venga confermato. Quei 50 milioni in ballo peseranno e non poco sulle future scelte dell’Inter.
Oltre a Gian Piero Gasperini l’Atalanta potrebbe vedersi costretta a salutare anche Ademola Lookman la…
La Juventus ha perso la pazienza: i bianconeri non lo vogliono più alla Continassa, clausola…
Sergio Conceiçao non sarà più l’allenatore del Milan nella prossima stagione, e il fatto che…
La Juventus deve dire addio al giocatore: vicino il trasferimento in Arabia Saudita, ecco tutti…
La strategia del Milan è chiara, ora la dirigenza rossonera fa dietrofront e può già…
La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono diverse situazioni che…