De+Zerbi+in+panchina%2C+firma+a+fine+stagione%3A+intreccio+con+Ancelotti
calcionowit
/2023/04/06/de-zerbi-in-panchina-firma-a-fine-stagione-intreccio-con-ancelotti/amp/
News

De Zerbi in panchina, firma a fine stagione: intreccio con Ancelotti

Roberto De Zerbi è sicuramente una delle sorprese più belle di questa stagione di Premier League. L’italiano, alla guida del Brighton dallo scorso ottobre, sta scrivendo insieme a giocatori e staff la storia delle Seagulls, visto che il sogno Europa è lì ad un passo.

L’entusiasmo della piazza britannica è stato però “rovinato” dalle ultime notizie relative al futuro in panchina di De Zerbi, visto che è sempre più certo che al termine di questa stagione l’italiano saluterà il Brighton per firmare con un top club europeo. 

De Zerbi Ancelotti – Calcionow.it

Fino a qualche settimana fa era impensabile una cosa del genere, eppure questa soluzione è maturata a seguito di un incredibile intreccio di mercato con Carlo Ancelotti.

Addio Brighton, De Zerbi allenerà una big: le ultime

Dopo una stagione del genere è praticamente cosa inevitabile che Roberto De Zerbi sia entrato nel mirino di alcuni dei migliori club al mondo. A seguito di questo, infatti, nonostante il lungo contratto col Brighton, il futuro del tecnico italiano è fortemente in bilico.

Nel corso delle ultime settimane tante squadre hanno infatti contattato le Seagulls per De Zerbi, ma a quanto il destino del tecnico italiano sarebbe già in parte deciso, visto l’incredibile intreccio di mercato che potrebbe avere luogo e vederlo protagonista la prossima estate.

Questa mattina, infatti, il Mirror ha svelato che l’Arsenal è sulle tracce di Roberto De Zerbi in vista della prossima stagione, visto che incredibilmente Arteta potrebbe andare altrove.

De Zerbi all’Arsenal perchè Arteta via: c’è lo zampino di Ancelotti

Roberto De Zerbi a partire dalla prossima stagione potrebbe continuare ad allenare in Premier League, ma non al Brighton bensì all’Arsenal. I futuri campioni d’Inghilterra, infatti, avrebbero messo gli occhi sull’italiano vista la possibilità di perdere Mikel Arteta al termine di questa stagione.

Direttore d’orchestra di questo scambio sarebbe incredibilmente Carlo Ancelotti, visto che sempre più insistenti sono le voci di un suo approdo sulla panchina del Brasile. A fronte di questo, secondo il Mirror, l’intreccio di panchine dovrebbe prevedere Arteta al Real, De Zerbi all’Arsenal ed Ancelotti al Brasile per l’appunto.

Uno scenario del genere va studiato comunque nei minimi dettagli, anche perchè i nomi coinvolti sono abbastanza importanti.

De Zerbi allenatore Arsenal – Calcionow.it

Futuro De Zerbi: si allontana l’ipotesi Serie A

Con l’interesse dell’Arsenal è inevitabile che l’ipotesi ritorno in Serie A per Roberto De Zerbi si allontana sempre di più. In questi ultimi giorni, complici anche i deludenti risultati in campionato, l’Inter aveva fatto un sondaggio importante per l’italiano che, come più volte ribadito da quando al Brighton ed in contatto con il calcio inglese, non vorrebbe tornare in Italia. Nel calciomercato tutto resta comunque possibile, ma al momento il futuro di De Zerbi è ancora in Premier League.

Futuro panchina De Zerbi – Calcionow.it

 

Lorenzo D

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago