Il calciomercato estivo 2023 può segnare una svolta importante nel progetto Inter. La società nerazzurra potrebbe ritrovarsi a vendere i suoi migliori giocatori con i rinnovi che salterebbero.
Si fa sempre più spinosa la situazione in casa Inter che deve affrontare dei guai economici davvero importanti. La società sta provando a rimediare in tanti modi agli errori fatti in questi anni.
Bisognerà aspettare ancora un po’, con i tifosi che dovranno avere pazienza per capire come andrà a finire questa vicenda in vista delle prossime stagioni.
E’ nell’aria che il ciclo Inter si è chiuso e a fine stagione possa essere anche esonerato Simone Inzaghi per i risultati altalenanti avuti in questi due anni. Salvo grosse sorprese, sembra difficile che alla fine la società decida di trattenere il tecnico per il prossimo anno anche. Perché l’intenzione è quella di ripartire quasi da ‘zero’, dove ci saranno molti cambiamenti nella rosa e per questo motivo si proverà ad avviare un nuovo progetto tecnico anche con un nuovo allenatore. Perché dal calciomercato prossimo ci saranno molti movimenti di livello per in nerazzurri.
Oltre a pensare che l’Inter già dovrà dire addio a Skriniar, in scadenza di contratto e in procinto di firmare gratis con il PSG, anche tanti altri giocatori andranno via quest’estate perché in scadenza. Tra quelli storici c’è anche Samir Handanovic che quasi sicuramente non andrà a prolungare il proprio contratto. Ma non è l’unico. Il club vuole abbattere i costi e puntare su giocatori giovani, per questo motivo hanno un futuro incerto tanti altri giocatori.
Ora si complicano i rinnovi in casa Inter che possono saltare e questi giocatori andrebbero quindi via a zero o tramite una cessione importante che possa portare il club a fare cassa per salvaguardare quelli che sono i conti. Tutto passa per la qualificazione alla prossima Champions.
A lavoro Marotta e Ausilio per trovare la migliore soluzione. Al momento si riflette sui possibili addii di Bastoni, De Vrij e Dzeko. Questi ultimi due hanno un’età avanzata (anche se hanno dimostrato di essere ancora al top) e stipendi importanti. Per questo motivo la società sta valutando il futuro del club con o senza di loro. Sono in scadenza immediata e senza rinnovo andranno via a zero.
Un altro giocatore che sta cercando di capire quello che può essere il suo futuro è il giovane Bastoni che con l’Inter è in scadenza 2024. Senza rinnovo andrà via il prossimo anno a zero e può essere un’altra grande perdita. Al momento però c’è grande distanza a livello economico tra domanda e offerta.
L’unico rinnovo che sembra sicuro in casa Inter al momento sembra essere quello di Calhanoglu che firmerà a cifre importanti. Tutto però passa attraverso la qualificazione alla prossima Champions League, senza si complicherebbero i piani.
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…