E’ la partita più attesa di giornata quella che metterà di fronte Lazio Juventus per la lotta alla zona Champions League in Serie A e non solo. Perché ci si gioca anche il possibile secondo posto.
Al momento è la squadra biancoceleste che si trova seconda con 55 punti, ma potrebbe tutto cambiare nelle prossime settimane con la sentenza definitiva sui bianconeri.
Per questo motivo questo è considerato un vero scontro diretto che può risultare anche decisivo in vista della classifica finale che ci sarà tra qualche settimana. Il campionato volge al termine.
La classifica di Serie A potrebbe cambiare totalmente con la sentenza per la decisione dei 15 punti di penalizzazione alla Juve. Infatti, al momento il club bianconero si trova al 7 posto con 44 punti, ma potrebbe balzare anche al secondo con 59 se dovesse essere abolita la penalizzazione. A quel punto la Lazio scalerebbe al terzo posto. Per questo motivo ci si gioca tanto in questo momento. Perché le due squadre vogliono qualificarsi alla prossima edizione di Champions e per farlo dovranno avere un finale di stagione più che positivo.
Le prossime settimane saranno decisive per capire come andrà a finire, intanto, Lazio Juve si sfideranno in questo turno di sabato di Serie A pre Pasqua. Uno scontro diretto tanto atteso da tutti in Italia, anche per le altre squadre in lotta per la zona Champions, con Inter e Milan che però già hanno fatto il loro passo falso pareggiando e perdendo ancora punti.
Intanto, ci sono anche delle sorprese che riguardano Lazio Juventus, perché c’è chi sarà assente e chi, invece, tornerà di nuovo in vista di questa partita molto importante per entrambi i club.
Sarri ha deciso: ci sarà il grande ritorno in campo di Ciro Immobile che partirà dal 1 minuto contro la Juventus. Ai suoi lati ci saranno Zaccagni e Felipe Anderson, con Pedro che andrà in panchina pronto a subentrare.
Dall’altra, per la Juve, parte Allegri non andrà in panchina perché influenzato e salterà la trasferta dell’Olimpico. Al suo posto, in panchina contro la Lazio, ci sarà il suo vice Landucci. Intanto, sono state fate le scelte in attacco con Di Maria che sembra favorito a Milik per affiancare Vlahovic dal primo minuto.
Queste le probabili formazioni di Lazio Juventus per la prossima partita di Serie A prima di Pasqua. Le scelte di Sarri e Allegri per la gara:
Un allungo, una smorfia, poi il silenzio dello stadio. Due storie che si incrociano nello…
Un intreccio di mercato che riaccende le rivalità storiche. Due destini incrociati tra dubbi, strategie…
L’attesa dell’esordio, i dubbi sul ginocchio, l’entusiasmo dei tifosi. Poi una convocazione che cambia tutto…
A Firenze si prepara un intreccio che può ridisegnare l’attacco. Roberto Piccoli, Moise Kean ed…
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…