Scambio+Juventus-PSG%3A+tutti+i+dettagli+della+maxi+operazione
calcionowit
/2023/04/16/scambio-juventus-psg-tutti-i-dettagli-della-maxi-operazione/amp/
Calciomercato

Scambio Juventus-PSG: tutti i dettagli della maxi operazione

Juventus e Psg puntano su un grande colpo di calciomercato, uno scambio davvero importante per la Vecchia Signora e per il top club francese.

Ci sono tanti calciatori in ballo, la dirigenza della Juventus sta pensando a una maxi operazione con il Psg, che sembra puntare con decisione i giovani bianconeri nella rosa di Max Allegri. Sarà uno scambio che farà discutere.

Nicolò Fagioli e Carlos Soler in Juve-Psg (Ansa) – calcionow.it

Un mese e mezzo manca ormai alla fine dei campionati nazionali, ma già i top club si muovono a livello di calciomercato. E non potrebbe essere altrimenti, proprio perché la prossima stagione per Juventus e Psg dovrà essere quella del riscatto. I bianconeri vogliono riprendere quota almeno in campo nazionale, i francesi puntano sempre alla Champions League.

Uno scambio tra le due squadre potrebbe essere l’ideale, i rapporti tra i club sono ottimi. Come confermato dal prestito di Leandro Paredes e dall’obbligo… che non è scattato per l’argentino, tornerà a Parigi e probabilmente sarà accompagnato da un altro attuale bianconero.

Scambio Juve-Psg, i dettagli

Ci sono diversi scontenti in casa parigina. Tanti campioni in rosa, ma il rischio di escluderne qualcuno dalla lista dei titolari c’è sempre. Uno in particolare non è contento del suo rendimento al Psg, vorrebbe andare via ed era già nell’agenda della Juventus qualche tempo fa. Proprio per questo può essere ipotizzabile uno scambio, considerando come il Psg ha sempre apprezzato un bianconero che aveva fatto bene in Francia. Così, si può tornare a parlare dello scambio Kean-Soler, una manovra interessante di calciomercato.

Le quotazioni sono sostanzialmente simili, si potrebbe puntare a uno scambio alla pari. Moise Kean vale intorno ai trenta milioni di euro con l’obbligo di riscatto della Juve con l’Everton. Nonostante qualche passaggio ancora a vuoto, ha dimostrato di reggere le pressioni anche in bianconero. Al Psg giocò due stagioni fa e lasciò un buon ricordo.

Dal lato opposto, invece, Carlos Soler punta su una squadra che gli dia fiducia. La Juve potrebbe essere interessata ancora all’ex Valencia, che non si è integrato benissimo nel super team di campioni. Campos non lo ritiene indispensabile, per lui 26 partite stagionali con cinque gol, ma in molte di queste gare è subentrato a gara in corso e quando già i giochi erano fatti. L’ipotesi potrebbe trovare piede, senza escludere l’interessamento dei francesi per qualche altro big in costruzione come Fagioli, quasi come a voler trovare subito l’erede di Verratti.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Rangnick e il Milan: Mancanza di Chiarezza e Primi Contatti Tre Settimane Fa. Il Tecnico Rinnova con l’Austria

Ralf Rangnick rinnova con la Nazionale austriaca, lasciando il Milan in incertezza. Le trattative con…

17 ore ago

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Australia-Turchia – Orari, Canali TV e Streaming su Dazn o Rai

Scopri come seguire la partita Australia-Turchia dei Mondiali 2026 in Italia, tra orari, canali TV…

2 giorni ago

Allarme Scozia: Problemi di viaggio per McTominay prima dell’esordio con Haiti

L'imprevisto viaggio di Scott McTominay potrebbe ribaltare gli equilibri della nazionale scozzese prima del debutto…

3 giorni ago

Mondiali: Fotografo della Nazionale dell’Iraq Bloccato negli USA – Talah Salah Trattenuto a Chicago per 12 Ore

Il fotografo della Nazionale dell'Iraq, Talah Salah, affronta il lato più freddo dei controlli di…

4 giorni ago

Cannavaro Difende le Perquisizioni in America: ‘Eran Normali’. Proteste e Visti Negati Scatenano il Caos tra i Tifosi

L'articolo esplora le tensioni tra sicurezza e accessibilità negli eventi sportivi americani, con particolare attenzione…

5 giorni ago

Maignan in Bilico: Due Candidati in Lizza per la Porta del Milan

L'articolo esplora le possibili opzioni del Milan per sostituire il portiere Mike Maignan, con Giorgi…

6 giorni ago