Spunta il “vincolo” per Mourinho, in merito al suo futuro, dopo i rumors che lo hanno visto assoluto protagonista di mercato.
Il calciomercato degli allenatori vede anche il suo nome tra i protagonisti e dall’estero svelano quello che potrebbe essere il suo futuro, tra i rumors stessi di chi lo vorrebbe ancora in Italia – massima attenzione alla posizione dell’Inter, senza Inzaghi, nel 2024 – e il possibile addio alla Roma, con destinazione estera.
Ci sono diverse piste per Mourinho ma appunto, molto dipende da un vincolo. La Roma riflette e lo fa anche lo Special One per quelle che saranno le scelte sul suo domani, che sembrano essere già arrivate.
La notizia riguarda il futuro di Mourinho, tecnico al centro delle voci legate al possibile addio dalla Roma, a fine stagione.
Nel periodo post-Mondiale si è vociferato del suo approdo alla guida di una Nazionale, con il suo nome e quello di Ancelotti, accostati al ruolo di CT del Brasile. Oltre, ovviamente, alle voci che sono circolate per la panchina del Portogallo. Ma non è in una Nazionale che vuole continuare la sua carriera, almeno per ora.
La scelta di Mourinho è stata già fatta: esserci in Champions League, nella prossima stagione. Con l’arrivo nella massima competizione UEFA, alla Roma, aumentano le sue possibilità di esserci ancora sulla panchina del club capitolino. Il vincolo è quello legato alla Champions, ma c’è solo un’opzione che gli farebbe cambiare idea. Ed è quella del Paris Saint-Germain.
Ci sono due ipotesi dietro la possibilità dell’addio di Mourinho alla Roma. La formazione capitolina viaggia in classifica, verso le importanti posizioni che riguardano il piazzamento in Champions League, obiettivo che sembra poter sfuggire in un determinato momento della stagione.
Secondo quanto riferito dai colleghi esteri di Fichajes.net però, le cose essendo cambiate adesso, alimentano la voglia di continuare, per giocarsi la Champions League all’Olimpico, alla guida della Roma. Ma ci sono due ipotesi, per il futuro. Un ricchissimo contratto all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo oppure la destinazione al Paris Saint-Germain, con la possibilità di allenare campioni di un certo livello e avere importante libertà per il mercato.
Il PSG andrebbe a destabilizzare la volontà di restare alla Roma, per Mourinho. Solo l’ipotesi di andare in un club con la possibilità di vincere di nuovo la Champions League, dopo quanto già fatto nella sua carriera, andrebbe a cambiare la volontà di restare alla Roma. E lo stesso club parigino valuta eccome il nome di Mourinho tra i possibili candidati per il PSG.
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…
Un’estate iniziata piano e poi esplosa di colpi, tra cessioni mirate e arrivi mirati. La…
Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…