Serie+A%3A+incontro+a+Roma%2C+un+club+fallisce+e+sar%C3%A0+cancellato
calcionowit
/2023/04/19/serie-a-incontro-a-roma-un-club-fallisce-e-sara-cancellato/amp/
News

Serie A: incontro a Roma, un club fallisce e sarà cancellato

Il club è al centro di questioni societarie abbastanza delicate, visto che dopo il caos emerso in Serie A rischia seriamente di vivere alcune delle pagine più buie della sua storia.

Negli scorsi mesi si è parlato di punti di penalizzazione per la squadra di Serie A, ma a quanto pare la situazione potrebbe essere ancora più grave per lo storico club italiano, visto che un’eventuale retrocessione in Serie B potrebbe non essere l’aspetto più traumatico di questa stagione.

Serie A un club fallisce (LaPresse) – Calcionow

Il club storico di Serie A rischia infatti di sprofondare, con l’ombra del fallimento sempre pronta dietro l’angolo ad incombere e farlo scomparire.

Serie A: un club fallisce, sarà cancellato

Una delle società storiche della Serie A non sta di certo vivendo le migliori pagine della sua recente storia. Anzi, la realtà nella quale quale potrebbe essere coinvolto il club insieme ai suoi tifosi potrebbe essere davvero dure, visto che c’è il serio rischio di sprofondare dalla fine dell’imminente campionato.

La Serie B ormai ad un passo, anche perché la classifica non fa ben sperare, ma questo ‘fallimento’ rischia di essere addirittura quello meno grave e complicato da affrontare, visto che metaforicamente rappresenterebbe essere solo la punta di un iceberg al quale sta andando incontro lo storico club di Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, questa -oramai certa- retrocessione potrebbe fare molto meno male rispetto a quello che potrebbe subire la società ed i suoi tifosi, visto che in queste settimane non si fa altro che parlare addirittura di fallimento e cancellazione dall’elenco dei club professionistici. Le prossime settimane saranno dunque cruciali per conoscere il futuro del club, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive.

Incontro a Roma con la Federazione per salvare il club: le ultime

La situazione che sta attraversando una compagine storica della Serie A è davvero complicata, visto che sia in campo che fuori le cose non vanno per le migliori. Oltre alla retrocessione, infatti, il club è anche ad un passo dal fallimento, situazione che fino a qualche anno fa non era praticamente pronosticatile.

Le ultime vicissitudini societarie hanno però fatto sprofondare in un pozzo senza fine il club, che ora tramite gente esperta sta provando in qualche modo a salvare il salvabile. Stando infatti a quanto riportato da La Repubblica questa mattina Alessandro Barnaba ed il CdA della Sampdoria hanno in programma un incontro a Roma con i vertici della Federcalcio per cercare di salvare il titolo sportivo della Doria e partire dalla categoria di competenza, che a partire dalla prossima stagione sarà la Serie B.

Sampdoria incontro a Roma con la Federcalcio (LaPresse) – Calcionow

Sampdoria, Barnaba vuole salvare il club: ecco la data ultima per farlo

La Federcalcio dovrà approvare il piano di Alessandro Barnaba per salvare la Sampdoria entro e non oltre il prossimo 20 di giugno. Qualora il progetto dell’inventore non dovesse ottenere esisto positivo, la Doria andrà incontro ad un clamoroso fallimento, che la costringerà a ripartire dalla Serie D, come successo già ad altre storiche compagini.

Sentenza Sampdoria (LaPresse) – Calcionow

 

Lorenzo D

Recent Posts

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

21 ore ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

3 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

4 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago

Michela Persico, dopo Rugani le voci con Briatore: il video in costume è da svenire

Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…

6 giorni ago