Le polemiche per gli allenatori non mancano mai, nemmeno quando fanno la storia e per questo si continua a parlare di esonero in Serie A per uno di loro.
Dopo stagioni di alto livello ci sono state alcune pause di flessione che hanno portato anche alla società e l’ambiente a dubitare del proprio allenatore. Ora però ha intenzione di riscattarsi.
Il finale di stagione sarĂ decisivo per provare ad ottenere gli obiettivi richiesti dalla societĂ che punta forte su un progetto compatto, giovane e vincente.
I club vogliono ottenere sempre il massimo e non c’è tempo per sbagliare. Almeno in Italia è sicuramente così, per questo ci sono sempre tanti e continui cambi in panchina. Ora si crea un altro fatto importante, perché alla Juventus sono stati restituiti i 15 punti di penalizzazione e questo ha stravolto e cambiato ancora una volta la classifica in Serie A a 8 giornate dalla fine. Ora la storia inizia a farsi complicata per un finale di stagione davvero importante.
Ci sono diverse squadre che rischiano grosso in vista del prossimo anno. Infatti, tante le big che possono perdere il loro posto in Europa e questo farebbe prendere delle decisioni forti alle società a prescindere degli altri obiettivi raggiunti. Rischiano sicuramente l’Inter di Inzaghi che al momento è fuori al 6 posto. Il Milan di Pioli che è quinto in classifica Serie A e l’Atalanta di Gasperini che è 7. Una situazione non facile da gestire dopo che sono stati ridati i punti di penalità alla Juve che è balzata da 7 al 3 posto.
Infatti, ora sono le altre squadre che sono scalate e rischiano grosso, perché Napoli e Lazio sembrano certe di avere un posto in Champions per il prossimo anno al momento. Sembra essere più una sfida a 5 per soli 2 posti tra Juve, Roma, Milan, Inter e Atalanta. Al termine delle stagione saranno fatte delle scelte importanti nei confronti degli allenatori che rischiano grosso. Anche l’esonero.
Possibile cambio in panchina con il club che può esonerare l’allenatore se non dovesse piazzarsi in Europa per il prossimo anno. Per molti la Champions League è fondamentale e senza si potrebbe pensare ad un esonero come per Inter e Milan con Inzaghi e Pioli.
Discorso leggermente diverso per Gasperini che senza Champions non sarà esonerato, ma senza Europa si. Al momento l’Atalanta è al 7 posto con 49 punti per la Conference League, con il Bologna che insegue a 44 e la Fiorentina a 42.
Proprio uno di questi club può insidiare e rimontare l’Atalanta di Gasperini che in queste ultime 8 partite ha diversi scontri diretti con le prime della classe. L’allenatore rischia tanto in vista del prossimo anno. Già quest’anno il club è rimasto senza Europa dopo l’8 posto della scorsa stagione.
Inter e Milan si stanno sfidando per Franco Mastantuono, baby fenomeno del River che ha…
Un colpo di scena che può complicare i piani nerazzurri per il calciomercato estivo: il…
L'Inter sta giĂ pensando ad un futuro senza Simone Inzaghi in panchina: Marotta pronto a…
Il calciomercato estivo è giĂ cominciato per molti club che sono alla ricerca di calciatori…
La Juventus è pronta a far gioire i suoi tifosi con un'operazione a sorpresa: colpo…
Il calciomercato dell'Inter è giĂ entrato nel vivo per la prossima stagione e può portare…