Il+Bayern+gela+la+Serie+A%3A+il+nuovo+centravanti+%C3%A8+in+Italia
calcionowit
/2023/04/21/il-bayern-gela-la-serie-a-il-nuovo-centravanti-e-in-italia/amp/
Calciomercato

Il Bayern gela la Serie A: il nuovo centravanti è in Italia

Dopo il pesante tonfo in Champions League per mano dell’ex Guardiola, il Bayern Monaco di Thomas Tuchel inizia a guardarsi intorno per rinforzare il proprio organico e dare l’assalto alla Champions League.

La squadra tedesca dopo l’addio di Robert Lewandowski, consumatosi nel corso della scorsa estate, ha la necessità di aggiungere al roster offensivo una punta di livello che possa garantire un buon numero di gol.

Il Bayern Monaco spaventa la Serie A: il prescelto per l’attacco gioca in Italia (LaPresse) – calcionow.it

Secondo le ultime indiscrezioni i bavaresi avrebbero trovato il profilo adatto ai loro bisogni nel campionato italiano. L’attaccante in cima alla lista dei desideri del Bayern Monaco, infatti, giocherebbe in Serie A. L’assalto di una superpotenza come il Bayern rischia di portare via dal suo attuale club uno dei calciatori più in vista: anche le altre pretendenti tremano all’idea.

Il Bayern vuole rinforzare l’attacco: assalto ad un profilo che milita in Serie A

Dopo il marasma di qualche settimana fa che ha portato alla separazione con Julian Nagelsmann e all’arrivo di Thomas Tuchel, il Bayern Monaco prova a pianificare la stagione che verrà. L’ex tecnico di Chelsea e Paris Saint Germain non ha iniziato alla grande la sua avventura in Baviera ed è stato eliminato sia dalla Champions League che dalla DFB Pokal, coppa nazionale di Germania. Per Tuchel le attenuanti per questi passi falsi ci sono, a partire da una rosa incompleta, specialmente nel reparto offensivo. Il rapporto non idilliaco tra Lewandowski e Nagelsmann, infatti, aveva portato il bomber polacco a separarsi dal club bavarese per accasarsi al Barcellona.

L’addio di Lewandowski ha lasciato un vuoto nell’attacco del Bayern Monaco (LaPresse) – calcionow.it

Dall’addio di Lewandowski, dunque, il Bayern non ha potuto contare su una prima punta vicina al livello dell’ex Borussia Dortmund. Nella rosa dei bavaresi, infatti, in quel ruolo è rimasto Eric Maxim Choupo-Moting. Per questo, in vista della prossima stagione, la dirigenza bavarese sarebbe intenzionata a portare all’Allianz Arena un attaccante che possa riempire il vuoto lasciato da Lewandowski. Secondo quanto riportato da SportBild, il nome in cima alla lista dei bavaresi è quello di Rasmus Hojlund, attaccante danese dell’Atalanta.

Rasmus Hojlund è finito nel mirino del Bayern Monaco (LaPresse) – calcionow.it

Hojlund è una prima punta classe 2003 arrivata a Bergamo dallo Sturm Graz nel corso dell’ultima finestra estiva. Dopo alcuni mesi di ambientamento il talento del danese è venuto fuori e ha impressionato diversi addetti ai lavori. Nella sua prima stagione in Serie A, infatti, Hojlund ha messo a referto 7 gol e 3 assist in 26 presenze. Su di lui avevano iniziato a raccogliere informazioni anche le big italiane ma, adesso, il prepotente inserimento del Bayern Monaco potrebbe sparigliare le carte in tavola. Il futuro di Hojlund sembra potersi tingere di rosso, lontano dall’Italia.

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Italia, è già caos: “Scartato perché fa paura alla FIGC”, il motivo

È appena cominciata l'era Gattuso, che sarà da chiarire poi se potrà chiamarsi così o…

1 ora ago

Milan-Juve, l’affare decolla: si chiude a 15 milioni

Milan e Juventus, via all'affare per le prossime settimane: 15 milioni di euro per la…

3 ore ago

Juve, scelto il nuovo portiere: è un campione d’Italia

Il calciomercato della Juventus passa dalle scelte che riguardano, inevitabilmente, anche le uscite. Una tra…

4 ore ago

Addio Atalanta, Ederson va in un’altra squadra: scelto il sostituto

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che riguardano il futuro di Ederson pronto a…

11 ore ago

Milan, svolta Leao: “Here we go”

E' appena iniziata la sessione di calciomercato estiva con tante trattative già concluse e altre…

12 ore ago

Beffa Italia, un altro talento della Nazionale va in Premier

Arrivano nuove notizie di calciomercato che riguardano la scelta da parte di un club di…

14 ore ago