Non è finita qui: potrebbero arrivare nuovi di penalizzazione in classifica per la Juventus. La verità, ecco quanti saranno
Una giornata felice in casa bianconera: prima la soddisfazione per aver ottenuto nuovamente i 15 punti in classifica, poi una semifinale europea centrata da Massimiliano Allegri. Ma non sembra essere finita qui la vicenda penalizzazione per la Juventus.
Il Collegio di Garanzia del Coni ha riviato tutto alla Corte d’Appello che avrà l’arduo compito di rivalutare la penalizzazione dei bianconeri. Al momento Di Maria e compagni sono tornati in Champions League, ma a breve qualcosa potrà cambiare nuovamente. Un mese di maggio davvero infuocato per il mondo bianconero, che sarà impegnato su più fronti. Allegri è riuscito così a centrare un’inaspettata semifinale europea, ma ora l’obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champions League per poi provare a vincere l’Europa League. Il futuro dell’allenatore livornese passerà proprio da queste sfide di Serie A e di coppe: la Juventus potrebbe anche volare in finale di Coppa Italia con la semifinale di ritorno tutta da vivere in casa dell’Inter.
Momenti di alta tensione in casa bianconera. Il caso plusvalenze ha cambiato le sorti della classifica: la Juventus ora rischia ancora una penalizzazione, ma non sarà immediata.
Come svelato dall’edizione odierna de La Stampa la Corte d’Appello federale potrebbe optare sempre per la penalizzazione passando però da 15 a 9 punti, che inizialmente è stata l’accusa della Procura Figc: bisognerà anche aspettare le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni. Teoricamente la Corte d’Appello federale potrebbe confermare anche il -15, ma l’ipotesi più probabile è quella di rimodulare i punti di penalizzazione scegliendo per il meno 9 richiesto inizialmente dalla Procura Federale. Il tutto avverrà davanti alla Corte d’Appello Federale, che ci sarà a quindici giorni dall’uscita delle motivazioni da parte del Collegio di Garanzia.
Tra circa un mese si concluderà definitivamente la vicenda per il caso plusvalenze: i punti di penalizzazione dovrebbero essere sicuramente meno rispetto ai 15 inflitti in Serie A. Classifiche modificate a tavolino di settimana in settimana: il campionato italiano, ancora una volta, non ha ridato un’immagine decorosa al nostro Paese rispetto a quanto visto in campo. Diverse squadre della Serie A si sono imposte anche a livello europeo centrando semifinali storiche, come le sorprese Roma e Fiorentina.
Lorenzo Pellegrini, senza rinnovo e con un ingaggio enorme, diventa un caso alla Roma che…
Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…
Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…
Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…
Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…
Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…