Juventus%3A+presto+nuova+penalizzazione%2C+gi%C3%A0+decisi+i+punti+in+meno+%26%238211%3B+LA+STAMPA
calcionowit
/2023/04/21/juventus-nuovi-punti-di-penalizzazione-ecco-quanti-saranno/amp/
Categories: News

Juventus: presto nuova penalizzazione, già decisi i punti in meno – LA STAMPA

Non è finita qui: potrebbero arrivare nuovi di penalizzazione in classifica per la Juventus. La verità, ecco quanti saranno

Una giornata felice in casa bianconera: prima la soddisfazione per aver ottenuto nuovamente i 15 punti in classifica, poi una semifinale europea centrata da Massimiliano Allegri. Ma non sembra essere finita qui la vicenda penalizzazione per la Juventus.

Juventus, quanti punti di penalizzazione ci saranno in classifica? – Lapresse – calcionow.it

Il Collegio di Garanzia del Coni ha riviato tutto alla Corte d’Appello che avrà l’arduo compito di rivalutare la penalizzazione dei bianconeri. Al momento Di Maria e compagni sono tornati in Champions League, ma a breve qualcosa potrà cambiare nuovamente. Un mese di maggio davvero infuocato per il mondo bianconero, che sarà impegnato su più fronti. Allegri è riuscito così a centrare un’inaspettata semifinale europea, ma ora l’obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champions League per poi provare a vincere l’Europa League. Il futuro dell’allenatore livornese passerà proprio da queste sfide di Serie A e di coppe: la Juventus potrebbe anche volare in finale di Coppa Italia con la semifinale di ritorno tutta da vivere in casa dell’Inter.

Juventus, ancora una penalizzazione per i bianconeri: la ricostruzione della vicenda

Momenti di alta tensione in casa bianconera. Il caso plusvalenze ha cambiato le sorti della classifica: la Juventus ora rischia ancora una penalizzazione, ma non sarà immediata.

Juventus, quanti punti di penalizzazione ci saranno in classifica? – Lapresse – calcionow.it

Come svelato dall’edizione odierna de La Stampa la Corte d’Appello federale potrebbe optare sempre per la penalizzazione passando però da 15 a 9 punti, che inizialmente è stata l’accusa della Procura Figc: bisognerà anche aspettare le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni. Teoricamente la Corte d’Appello federale potrebbe confermare anche il -15, ma l’ipotesi più probabile è quella di rimodulare i punti di penalizzazione scegliendo per il meno 9 richiesto inizialmente dalla Procura Federale. Il tutto avverrà davanti alla Corte d’Appello Federale, che ci sarà a quindici giorni dall’uscita delle motivazioni da parte del Collegio di Garanzia.

Tra circa un mese si concluderà definitivamente la vicenda per il caso plusvalenze: i punti di penalizzazione dovrebbero essere sicuramente meno rispetto ai 15 inflitti in Serie A. Classifiche modificate a tavolino di settimana in settimana: il campionato italiano, ancora una volta, non ha ridato un’immagine decorosa al nostro Paese rispetto a quanto visto in campo. Diverse squadre della Serie A si sono imposte anche a livello europeo centrando semifinali storiche, come le sorprese Roma e Fiorentina.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

2 giorni ago

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…

1 settimana ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

3 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

3 settimane ago