Il calcio italiano sta vivendo un momento molto complesso con la giustizia sportiva. Le grandi di Serie A e anche le società con un passato glorioso sono sotto la lente di ingrandimento della Procura FIGC per alcuni movimenti sospetti, per pagamenti non effettuati e per situazioni non troppo limpide. In Serie A le prime inchieste, le penalizzazizioni e le polemiche sulle retrocessioni hanno riguardato soprattutto la Juventus che solo ieri ha ricevuto la notizia della restituzione dei 15 punti in classifica.
Nel pomeriggio di ieri c’è stato verdetto ufficiale nei confronti della Juventus che ha cambiato la classifica. Sul banco degli imputati, però, ci sono molte altre società.
La Procura FIGC sta continuando le indagini e ha già deciso quali penalizzazioni mettere in atto contro le società che hanno alterato i bilanci o non hanno rispettato le regole. Le condanne sportive potrebbero essere molto aspre e la situazione sta diventando sempre più complicata per tante società. Ora ci sono grossi rischi anche in vista del futuro e della prossima Serie A: la giustizia sportiva non sta risparmiando nessuno dei club colpevoli.
Il calcio italiano è stato investito da una nuova ondata di irregolarità che la Procura Federale sta cercando di smascherare. Sono già state decise sanzioni e penalizzazioni ma la situazione è ancora sotto controllo per verificare la regolarità dei campionati.
Dopo la penalizzazione alla Juventus in Serie A, poi revocata nella giornata di ieri, anche alla Reggina in Serie B sono stati revocati alcuni punti in classifica ma tutto potrebbe cambiare.
La Reggina ha subìto una penalizzazione di 3 punti in classifica in Serie B. Il club calabrese è stato punito per mancato pagamento dell’Irpef e di alcuni stipendi alla scadenza obbigatoria dello scorso 16 febbraio. Pochi giorni fa è stata annunciata la decisione in primo grado della giustizia sportiva.
Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, però, ora la penalizzazione alla Reggina sarà annullata. E al club calabrese saranno restituiti i 3 punti in classifica, fondamentali per accedere ai playoff e per sognare la promozione in Serie A. La FIGC ha deciso di modificare gli articoli 85 e 90 delle NOIF.
Questo documento della FIGC rimette tutto a posto e la Reggina riavrà i 3 punti in classifica. Il club, infatti, farà ricorso e ritene che presto saranno maturi i tempi per la restituzione dei punti.
La penalizzazione alla Reggina sarà annullata. Il club calabrese, dunque, per la volata finale potrà ritornare in alto in classifica e sperare di qualificarsi ai playoff per la promozione in Serie A. Ecco la nuova classifica di Serie B.
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…
È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…