Milan%2C+De+Ketelaere+non+convince%2C+scelto+il+suo+futuro%3A+l%E2%80%99annuncio
calcionowit
/2023/04/22/milan-de-ketelaere-non-convince-scelto-il-suo-futuro-lannuncio/amp/
News

Milan, De Ketelaere non convince, scelto il suo futuro: l’annuncio

Nel mentre la squadra è completamente concentrata sul campo, con gli obiettivi quarto posto e Champions League ancora alla portata, la dirigenza del Milan è già al lavoro nel calciomercato con l’intento di migliorare il più possibile la rosa di Stefano Pioli, arrivando anche a sfoltirla.

Sul taccuino di Maldini e Massara, infatti, oltre ai nomi che potrebbero arrivare in quel di Milanello, sono presenti anche quelli che potrebbero lasciare Milano nella prossima estate, o perché in scadenza o perché in questa stagione non hanno dimostrato di essere all’altezza.

Calciomercato Milan De Ketelaere (LaPresse) – Calcionow

Fra questi figura sicuramente Charles De Ketelaere, il grande colpo dell’estate del Milan che alla fine si è dimostrato essere un flop assoluto da ben 35 milioni di euro. Quale futuro è in programma per l’ex Brugge?

Milan, De Ketelaere non convince: le ultime sul suo futuro

Dopo aver entusiasmato i tifosi del Milan in occasione del match di andata contro il Bologna, dove addirittura il belga mise a referto un assist per Leao, Charles De Ketelaere ha deluso ogni sorta di aspettativa.

Da quel momento in poi il trequartista ex Brugge ha giocato poco e male, spazientendo tifosi e Pioli, che oramai difficilmente lo manda in campo da subentrante figuriamoci da titolare. La dirigenza del Milan vede però in De Ketelaere del potenziale, sennò un dirigente tutto di un pezzo come Maldini difficilmente avrebbe investito così tanto su di lui.

Il belga però continua a non convincere, e quel talento di cui si parla sembra essere nascosto dalla paura del ragazzo di poter sbagliare, forse perché anche ‘vittima’ della pressione che sin dal suo arrivo gli è stata posata indosso. Il Milan ha però intenzione di tornare a vincere subito, e non c’è possibilità di aspettare nessuno, ed è per questo che Maldini avrebbe già preso una decisione sul futuro di De Ketelaere in vista del prossimo calciomercato.

Quale futuro per De Ketelaere? Il Milan ha scelto

Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul calciomercato in uscita del Milan, analizzando soprattutto la situazione legata al futuro di Charles De Ketelaere. Arrivato come il colpo assoluto della scorsa estate, il belga ha fatto malissimo in questa stagione, mettendo a referto solo un assist e nessun gol.

Questo rendimento così deludente ha messo seriamente in pericolo il suo futuro in rossonero, che nonostante le ultime notizie non sembrerebbe comunque essere in pericolo. Secondo la rosea, infatti, salvo offerte irrinunciabili Charles De Ketelaere rimarrà un giocare del Milan anche nella prossima estate, visto che Maldini e Pioli puntano comunque tanto sul belga e non hanno alcuna intenzione di mandarlo in prestito.

Milan De Ketelaere (LaPresse) – Calcionow

De Ketelaere rimane: ecco chi parte nel Milan

Mentre De Ketelaere rimarrà al Milan, c’è chi inevitabilmente saluterà la squadra rossonera a fine stagione. Fra questi ci sono Tatarusanu, Mirante ed Ibra in scadenza di contratto -anche se per lo svedese se ne parlerà direttamente a luglio-, Dest e Vranckx, che potrebbe però essere riscattato, Bakayoko e Adli, il cui futuro sembra invece essere semplicemente in prestito.

Milan De Ketelaere Vranckx (LaPresse) – Calcionow
Milan De Ketelaere Vranckx (LaPresse) – Calcionow
Lorenzo D

Recent Posts

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

12 ore ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

2 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

2 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

3 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

5 giorni ago

Michela Persico, dopo Rugani le voci con Briatore: il video in costume è da svenire

Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…

5 giorni ago