Bufera+Inter+e+addio%3A+il+sacrificato+%C3%A8+un+senatore
calcionowit
/2023/04/24/bufera-inter-e-addio-il-sacrificato-e-un-senatore/amp/
Calciomercato

Bufera Inter e addio: il sacrificato è un senatore

In casa Inter l’ipotesi di dover cedere almeno un big nella prossima sessione di calciomercato appare sempre più plausibile.

L’Inter di Simone Inzaghi era additata da molti a inizio stagione come la rosa favorita per vincere il titolo di Serie A. Nel calcio, lo sappiamo bene, si possono verificare tante situazioni, le cose non vanno come previsto e il club si ritrova a fare i conti con problemi sempre più grandi. La squadra di Simone Inzaghi, ad esempio, ha vissuto una vera e propria annata storta in campionato ed ora, con 11 sconfitte in Serie A, rischia seriamente di ritrovarsi fuori dall’Europa.

Inter, Inzaghi trema: Brozovic può dire addio (Lapresse Foto) Calcionow

Solo le coppe possono probabilmente salvare la stagione, con i primi 4 posti in campionato che appaiono molto complicati da raggiungere. L’Inter ha un calendario davvero complicato (Lazio, Roma e Napoli in primis) e la rimonta dei nerazzurri appare quasi utopia. C’è sempre il sogno Champions League con la squadra in semifinale, ma la società deve studiare ogni minima situazione.

La realtà è che, senza la qualificazione alla Champions League, l’Inter dovrà sacrificare almeno uno (ma probabilmente anche due) big della sua rosa. Negli ultimi anni, anche con la Champions, il club ha sacrificato pedine per salvare le sue finanze e senza la principale competizione continentale la situazione è molto più grave.  Uno dei candidati alla cessione è il croato Marcelo Brozovic.

Inter, Brozovic in uscita?

Negli ultimi anni Brozovic era fondamentale per il club nerazzurro, il perno di regia del centrocampo e collante tra i reparti. Un infortunio in questa stagione ha cambiato tutto, Inzaghi ha dovuto fare di necessità virtù ed ha utilizzato Calhanoglu come regista del club. L’esperimento ha funzionato e ora si ha la sensazione che Marcelo non sia più incedibile. Il calciatore è un beniamino dei tifosi, che, non vorrebbero mai perderlo, ma Ausilio e Marotta devono fare le proprie valutazioni e il calciatore croato è uno dei papabili alla cessione.

Inter, Brozovic il sacrificato per fare cassa in estate (Lapresse Foto) Calcionow

Marcelo ha quasi 31 anni e probabilmente la prossima sarà l’ultima estate dove poter racimolare qualcosa dalla sua cessione. Inoltre Brozovic è, insieme a Lukaku (che però dovrebbe tornare al Chelsea), il calciatore più pagato della rosa e l’Inter deve seriamente valutare se sacrificarlo. I tifosi non vorrebbero, ma intanto il pressing di Barcellona e Newcastle è sempre più forte e il croato potrebbe partire per nuovi lidi. Il calciomercato ancora non è iniziato, ma dopo Skriniar l’Inter può perdere un altro big.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

9 ore ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

4 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago