Juventus%3A+nuova+stangata%2C+anticipata+la+sentenza
calcionowit
/2023/04/25/juventus-esclusione-coppe-decisione-uefa/amp/
News

Juventus: nuova stangata, anticipata la sentenza

Brutte notizie in casa Juventus: un nuova stangata è in arrivo. Da Milano anticipano la sentenza.

Il 20 aprile la Juventus si è vista restituire i 15 punti e ritornare in piena lotta per un posto in Champions League. Un’ottima notizia per il club bianconero, che proprio con il quarto posto potrebbe trattenere molti big.

Per la Juventus è in arrivo una nuova stangata – Cacionow.it – Foto Lapresse

Ma il rischio è quello di una gioia temporanea. Una nuova stangata per la Juventus è in arrivo e ad anticipare la sentenza è direttamente La Gazzetta dello Sport. Andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta e soprattutto che potrebbe succedere ad un club sempre più in grossa difficoltà per la questione processi.

Juventus: ancora una stangata, ecco i dettagli

La sentenza del Coni, come detto in più di un’occasione, non è assolutamente definitiva. I giudici hanno rimandato le carte in primo grado e nelle prossime settimane la Corte d’assise federale sarà chiamata a decidere se penalizzare ancora una volta i bianconeri oppure chiudere tutto con una ammenda. Da precisare che c’è anche la vicenda stipendi da risolvere e quindi ci si aspetta delle decisioni importanti pure in questo caso.

Ma, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, per il club bianconero non sarebbe assolutamente finita qui. La Juventus, infatti, rischia l’esclusione per un anno dalle prossime competizioni europee. L’Uefa sarebbe intenzionata a non aspettare i tempi della giustizia italiana e a breve potrebbe comunicare la propria stangata. Una notizia che fa tremare i tifosi bianconeri e soprattutto la società, che rischia comunque di essere esclusa nonostante il quarto posto.

La Juventus rischia l’esclusione dalle Coppe – Calcionow.it – Foto Lapresse

Diciamo che i ragionamenti sono in corso e in caso di Europa o Conference League da Nyon potrebbero prendersi del tempo. Discorso diverso, invece, con il quarto posto con la decisione che potrebbe arrivare nell’immediato. Naturalmente si tratta di una situazione in continua evoluzione e può succedere ancora di tutto.

Juventus: a rischio le coppe europee

Un passaggio fondamentale sarà sicuramente la sentenza della Figc. Se si arriverà ad una ammenda allora il rischio esclusione dalle coppe europee sembra essere inferiore. Altrimenti l’Uefa procederà per la sua strada e cresce la possibilità di vedere i bianconeri fuori dalle competizioni internazionali almeno per un anno.

Questo naturalmente porterà a dei ricorsi e bisognerà anche capire il destino della prossima Champions League dal punto di vista di date. Una cosa al momento è certa: sarà un’estate molto calda e destinata ancora una volta a cambiare le sorti delle squadre. La protagonista è pronta ad essere la Juventus e vedremo se le indiscrezioni saranno confermate oppure ci saranno altre decisioni nei confronti del club bianconero.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

4 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago