Juventus%3A+nuova+stangata%2C+anticipata+la+sentenza
calcionowit
/2023/04/25/juventus-esclusione-coppe-decisione-uefa/amp/
News

Juventus: nuova stangata, anticipata la sentenza

Brutte notizie in casa Juventus: un nuova stangata è in arrivo. Da Milano anticipano la sentenza.

Il 20 aprile la Juventus si è vista restituire i 15 punti e ritornare in piena lotta per un posto in Champions League. Un’ottima notizia per il club bianconero, che proprio con il quarto posto potrebbe trattenere molti big.

Per la Juventus è in arrivo una nuova stangata – Cacionow.it – Foto Lapresse

Ma il rischio è quello di una gioia temporanea. Una nuova stangata per la Juventus è in arrivo e ad anticipare la sentenza è direttamente La Gazzetta dello Sport. Andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta e soprattutto che potrebbe succedere ad un club sempre più in grossa difficoltà per la questione processi.

Juventus: ancora una stangata, ecco i dettagli

La sentenza del Coni, come detto in più di un’occasione, non è assolutamente definitiva. I giudici hanno rimandato le carte in primo grado e nelle prossime settimane la Corte d’assise federale sarà chiamata a decidere se penalizzare ancora una volta i bianconeri oppure chiudere tutto con una ammenda. Da precisare che c’è anche la vicenda stipendi da risolvere e quindi ci si aspetta delle decisioni importanti pure in questo caso.

Ma, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, per il club bianconero non sarebbe assolutamente finita qui. La Juventus, infatti, rischia l’esclusione per un anno dalle prossime competizioni europee. L’Uefa sarebbe intenzionata a non aspettare i tempi della giustizia italiana e a breve potrebbe comunicare la propria stangata. Una notizia che fa tremare i tifosi bianconeri e soprattutto la società, che rischia comunque di essere esclusa nonostante il quarto posto.

La Juventus rischia l’esclusione dalle Coppe – Calcionow.it – Foto Lapresse

Diciamo che i ragionamenti sono in corso e in caso di Europa o Conference League da Nyon potrebbero prendersi del tempo. Discorso diverso, invece, con il quarto posto con la decisione che potrebbe arrivare nell’immediato. Naturalmente si tratta di una situazione in continua evoluzione e può succedere ancora di tutto.

Juventus: a rischio le coppe europee

Un passaggio fondamentale sarà sicuramente la sentenza della Figc. Se si arriverà ad una ammenda allora il rischio esclusione dalle coppe europee sembra essere inferiore. Altrimenti l’Uefa procederà per la sua strada e cresce la possibilità di vedere i bianconeri fuori dalle competizioni internazionali almeno per un anno.

Questo naturalmente porterà a dei ricorsi e bisognerà anche capire il destino della prossima Champions League dal punto di vista di date. Una cosa al momento è certa: sarà un’estate molto calda e destinata ancora una volta a cambiare le sorti delle squadre. La protagonista è pronta ad essere la Juventus e vedremo se le indiscrezioni saranno confermate oppure ci saranno altre decisioni nei confronti del club bianconero.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago