Juve%3A+addio+Allegri%2C+ecco+chi+arriva+al+suo+posto
calcionowit
/2023/04/28/juventus-panchina-tudor-allegri/amp/
News

Juve: addio Allegri, ecco chi arriva al suo posto

Il futuro di Massimiliano Allegri sembra essere sempre più lontano dalla Juventus. E i bianconeri hanno già scelto il suo sostituto.

Momento non sicuramente semplice per la Juventus. Le tre sconfitte consecutive in campionato e l’eliminazione in Coppa Italia confermano una situazione non affatto facile e ritornano le voci su un possibile esonero del proprio tecnico.

La Juventus è pronta a sostituire Allegri – Calcionow.it – Foto Lapresse

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la stagione si concluderà con Allegri, ma al termine dell’annata possibile un addio e la strada del sostituto sembra essere ormai segnata. Quindi queste potrebbero essere le ultime partite del tecnico toscano in bianconero anche se l’ultima parola, come sempre, spetterà al campo.

Juventus: Allegri ad un passo dall’addio, già scelto il sostituto

Le ultime prestazioni non aiutano sicuramente la conferma di Allegri. La partita contro l’Inter sembra essere l’emblema del momento: una squadra che fa fatica a fare gioco e non solo segnare. Una situazione che rende davvero molto complicato ipotizzare una permanenza di Allegri in bianconero anche la prossima stagione. Naturalmente la stagione è ancora lunga e una vittoria in Europa League potrebbe cambiare le cose. Ma c’è da valutare anche la questione processi e la necessità magari di aprire un nuovo ciclo per ritornare ai livelli di una volta.

E per questo motivo la Juventus potrebbe decidere di privarsi di Allegri e puntare su Tudor in panchina. Il croato sta facendo molto bene con il Marsiglia e le sue prestazioni non sono passate inosservate ai bianconeri. Si spinge per giugno e da parte dell’ex difensore le aperture ci sono state. Ma per ora si tratta di indiscrezioni considerando che il livornese ha ancora un contratto con il club torinese.

Tudor è sempre nel mirino della Juventus – Calcionow.it – Foto Lapresse

Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte. Una cosa è certa: cresce la volontà di iniziare un nuovo ciclo e la conferma di Allegri si fa sempre molto più complicata in questo momento.

Panchina Juventus: Tudor il grande favorito

Per la panchina della Juventus Tudor è il grande favorito. La situazione processi non consente ai bianconeri di insistere per Zidane e quindi si pensa al croato come nome giusto per provare una ripartenza e magari riuscire ad aprire ad un nuovo ciclo.

Naturalmente bisognerà capire la volontà del diretto interessato ad interrompere quanto di buono sta facendo con il Marsiglia. Le riflessioni sono in corso da entrambe le parti e nelle prossime settimane saranno prese delle decisioni molto importanti sul futuro dei diretti interessati. Una cosa è certa: la Juventus ha voglia di iniziare un nuovo ciclo e Tudor è il grande favorito per sostituire Allegri.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Niente Milan: Vlahovic in un’altra big italiana, la firma

Contro ogni pronostico Dusan Vlahovic potrebbe firmare un clamoroso prolungamento di contratto con la Juventus.…

43 minuti ago

Juventus: follia per l’attacco, lo stanno prendendo

Juventus in azione per il nuovo bomber. Prosegue la caccia all'attaccante, che dovrà sostituire Dusan…

15 ore ago

Percassi sgancia la bomba Lookman: “Accordo, ma non con l’Inter”

Sono giorni caldissimi in questa bollente estate sull’asse Milano-Bergamo per la vicenda Ademola Lookman. Alla…

1 giorno ago

Kim si taglia lo stipendio: così si chiude per il ritorno in Serie A

Il calciomercato in Serie A torna a vedere tra i protagonisti Kim Min-Jae, dopo la…

2 giorni ago

Milan, mercato bloccato: saltano i nuovi acquisti

Problemi seri in casa Milan per quelli che sono i nuovi acquisti perché ora c'è…

2 giorni ago

Pellegrini lascia la Roma e resta in Serie A: affare con lo scambio

Lorenzo Pellegrini, senza rinnovo e con un ingaggio enorme, diventa un caso alla Roma che…

3 giorni ago