Il calciomercato è già iniziato e spuntano anche tanti retroscena del passato riguardo la Serie A.
Sono tantissimi i giocatori italiani finiti nel mirino dei grandi club del Mondo in questi anni, in tanti sono cresciuti e hanno dimostrato di essere validi da top squadre. Tra i calciatori italiani più seguiti ci sono quelli che hanno vinto l’Europeo nel 2021 e giocano con Inter e Juventus.
In vista della prossima estate di calciomercato sono pronti a ricominciare le grandi trattative che possono portare via dall’Italia e dalla Serie A i grandi calciatori che sono finiti nel mirino dei grandi club come del Real Madrid che più volte ha provato a fare colpi dal nostro campionato.
Non è un segreto che le grandi squadre, le migliori al Mondo, guardano sempre con attenzione il campionato italiano. Perché è in Serie A che ci sono sempre tra i migliori talenti che però poi spesso vengono portati via attraverso il mercato perché la disponibilità economica delle squadre straniere è totalmente diversa da quelle delle squadre italiane che hanno vissuto momenti difficili in questi anni, ancor di più col Covid.
Ora però si stanno riprendendo le italiane e lo dimostra il cammino di quest’anno che hanno avuto quasi tutte in Europa. Ancora in 5 qualificate nelle 3 competizioni Uefa nelle semifinali tra Champions, Europa League e Conference. Intanto, spuntano fuori retroscena di calciomercato molto significativi. Perché non sempre le trattative di cessioni per l’estero si concludono per il meglio.
Spesso sono proprio alcuni (pochi) calciatori a dimostrare il grande valore che hanno andando oltre la questione economica. Perché il legame che si crea tra ambiente e alcuni giocatori va oltre ogni cosa e per questo vale la pena parlarne quando accade nello sport. Un gesto che è stato raccontato da Giorgio Chiellini, l’ex capitano della Juventus, per quanto accaduto col Real Madrid.
In una diretta Fanast RFT su Discord riservata ai soli possessori degli NFT del progetto, sono arrivate le parole di Giorgio Chiellini che ha raccontato un retroscena di calciomercato ai tempi della Juve che riguarda il Real Madrid.
Quello che per anni è stato simbolo e capitano della Juventus, si è lasciato andare ad un racconto di quando è stato vicinissimo al Real Madrid. Alla fine però Chiellini ha raccontato di non aver mai fatto pressioni per andar via. Ma a posteriori ha pensato che quella sarebbe stata una bella esperienza.
Non andare al Real Madrid non è da tutti, soprattutto per chi alla Juventus come Chiellini ha vissuto tutti i momenti migliori e peggiori dal 2006 fino a questi ultimi anni. Sorpresi i tifosi di questa vicenda, non solo quelli bianconeri, ma anche gli altri italiani.
Novità sui tempi di recupero di Lautaro Martinez, che ha rimediato un problema muscolare durante…
Siamo alla voltata finale per Fabio Paratici che, questa volta, è pronto a firmare con…
Si fa sempre più incerto il futuro del tecnico croato, più che mai legato ai…
È finita un'era con l'annuncio arrivato oggi in conferenza stampa, dallo storico allenatore della Real. …
La Juve può perdere un big nel mercato estivo, ma guarda ai 'Blancos' per il…
Allenerà la squadra nella quale non solo ha giocato, ma ha anche scritto la storia,…