Milan%2C+si+complica+tutto%3A+ora+lo+vuole+anche+l%26%238217%3BArsenal
calcionowit
/2023/05/01/milan-si-complica-tutto-ora-lo-vuole-anche-larsenal/amp/
Calciomercato

Milan, si complica tutto: ora lo vuole anche l’Arsenal

I tifosi del Milan ora sono preoccupati: anche l’Arsenal ora vuole fortemente il giocatore, si complicano i piani del club rossonero.

Il pressing dei Gunners non può lasciare tranquillo Stefano Pioli, già impegnato in una rincorsa al quarto posto che si fa sempre più difficile. Il Milan trema sia dentro che fuori dal campo.

L’allenatore del Milan Stefano Pioli preoccupato (Calcionow.it) – Fonte: LaPresse

Nel rettangolo verde a spaventare i rossoneri ci ha pensato la Roma di José Mourinho, che è andata vicinissima a una clamorosa vittoria che avrebbe complicato, e non poco, le ambizioni di un posto tra le prime quattro in classifica per Pioli e i suoi ragazzi. All’esterno è invece il calciomercato a non lasciare tranquillo il Diavolo: infatti la permanenza di uno dei migliori giocatori della squadra è sempre più in bilico.

Pioli non può più fare a meno di lui: il Milan spera

Arrivato a Milano con i ranghi di panchinaro, piano piano ha sempre di più scalato le gerarchie fino a diventare un autentico insostituibile per Pioli. Per lui quest’anno 6 gol e 4 assist, di cui molti decisivi, e un ruolo sempre più centrale nello scacchiere tattico dei rossoneri. Si tratta ovviamente di Brahim Diaz, il cui futuro però potrebbe concretamente essere lontano dall’Italia. Nonostante infatti la volontà di Maldini e Massara di riscattare il giocatore, una clausola permetterebbe al club detentore del suo cartellino, il Real Madrid, di riportarlo subito nella capitale spagnola.

Brahim Diaz, trequartista del Milan che piace molto all’Arsenal (Calcionow.it) – Fonte: LaPresse

Il trequartista classe ’99 si trova benissimo al Milan e sarebbe ben felice di rimanere, ma la sensazione è che molto dipenderà proprio dalla volontà del club di Florentino Perez. I blancos infatti potrebbero decidere di contro riscattarlo per due motivi: sia per farlo entrare nelle rotazioni della squadra a partire dalla prossima stagione, sia per fissare un prezzo di cartellino e sentire altre eventuali offerte.

A tal proposito, l’Arsenal di Mikel Arteta sembrerebbe aver mostrato grande interesse per lui. I Gunners si sono resi protagonisti di un’ottima stagione finora e l’anno prossimo torneranno a giocare in Champions League. Per questo motivo sono alla ricerca di rinforzi e Brahim Diaz rappresenta un profilo molto gradito all’ex secondo di Pep Guardiola ai tempi del Manchester City.

Ecco quindi da dove deriva la preoccupazione di tutto l’universo Milan. Il pensiero di dover fare a meno dello spagnolo nella prossima stagione, anche a causa delle brutte prestazioni offerte finora da De Ketelaere, spaventa e non poco. Quel che è certo è che Maldini e Massara a breve si siederanno al tavolo con il Real Madrid per cercare di trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le squadre.

Riccardo Garruto

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 giorni ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

4 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

4 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago