Sarà esonero e arriverà a giugno, Zinedine Zidane. Dalla Francia svelano le ultime notizie sul futuro del tecnico, pronto all’approdo in panchina.
Una scelta che sarebbe stata già presa diverso tempo fa secondo quanto riferiscono dall’estero. È la decisione che riguarda l’esonero dell’allenatore e che porterà poi ad una data definitiva circa l’arrivo di Zidane in panchina.
Il tecnico francese plurititolato ed ex Real Madrid, si è fermato per un lungo periodo nel corso del periodo pandemico, per riflettere sulle sue scelte future. E adesso, però, sembra tornare in attività, atteso dai suoi nuovi tifosi che non vedrebbero l’ora di dare vita al progetto con lui in panchina.
È dalla Francia e precisamente sono i colleghi de L’Equipe ad aver riportato quest’oggi le ultime notizie di calciomercato che riguardano il futuro di Zidane, in panchina.
Una scelta fatta da Zidane che è quella di rimettersi in gioco a partire dalla stagione 2023/2024 che è alle porte. Una scelta la sua e quella del club pronto a prenderlo, che andrà verso l’esonero con il proprio allenatore.
Il club in lizza per riportare Zidane in panchina, ad oggi, è quello italiano: la Juventus è pronta all’approdo di Zidane che, se dovesse dunque decidere di ritornare in attività, andrebbe alla Juve per risolvere i problemi che i bianconeri hanno vissuto nell’arco degli ultimi 12 mesi. A pagarne le spese sarebbe poi Massimiliano Allegri, verso l’esonero, che sembra ormai certo a prescindere da quelli che saranno i risultati di campionato e di stagione.
Ancora fermo a zero titoli in questo secondo anno quasi volto al termine, Allegri sarebbe arrivato al capolinea della sua esperienza alla Juventus e i bianconeri andranno verso l’esonero. La speranza della società bianconera è quella di vedere interrotti anche i legami contrattuali, con la possibilità di vedere Allegri in un altro club e “stracciare” l’attuale contratto che vede cifre enormi sul suo ingaggio.
È solo con questa separazione che poi la Juventus riuscirebbe a permettersi un ingaggio enorme come quello che percepirebbe Zidane in bianconero. È infatti questo, ad oggi, l’unico ostacolo per l’approdo di Zidane alla Juventus.
Dipenderà da più fattori, il possibile approdo di Zidane alla Juventus. Il primo, è ovviamente quanto già sottolineato sulla situazione di Allegri e il suo esonero, ma non solo. Perché Zidane cercherebbe un progetto con la Champions League da giocare e un mercato all’altezza. Solo di fronte alla Champions, dunque, Zidane ripartirebbe dalla Juve. E l’ipotesi di giocare una Supercoppa d’Europa, qualora la Juventus dovesse vincere l’Europa League, intrigherebbe appunto Zizou.
L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…
Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…
Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…
La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…
Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…