Sarà esonero e arriverà a giugno, Zinedine Zidane. Dalla Francia svelano le ultime notizie sul futuro del tecnico, pronto all’approdo in panchina.
Una scelta che sarebbe stata già presa diverso tempo fa secondo quanto riferiscono dall’estero. È la decisione che riguarda l’esonero dell’allenatore e che porterà poi ad una data definitiva circa l’arrivo di Zidane in panchina.
Il tecnico francese plurititolato ed ex Real Madrid, si è fermato per un lungo periodo nel corso del periodo pandemico, per riflettere sulle sue scelte future. E adesso, però, sembra tornare in attività, atteso dai suoi nuovi tifosi che non vedrebbero l’ora di dare vita al progetto con lui in panchina.
È dalla Francia e precisamente sono i colleghi de L’Equipe ad aver riportato quest’oggi le ultime notizie di calciomercato che riguardano il futuro di Zidane, in panchina.
Una scelta fatta da Zidane che è quella di rimettersi in gioco a partire dalla stagione 2023/2024 che è alle porte. Una scelta la sua e quella del club pronto a prenderlo, che andrà verso l’esonero con il proprio allenatore.
Il club in lizza per riportare Zidane in panchina, ad oggi, è quello italiano: la Juventus è pronta all’approdo di Zidane che, se dovesse dunque decidere di ritornare in attività, andrebbe alla Juve per risolvere i problemi che i bianconeri hanno vissuto nell’arco degli ultimi 12 mesi. A pagarne le spese sarebbe poi Massimiliano Allegri, verso l’esonero, che sembra ormai certo a prescindere da quelli che saranno i risultati di campionato e di stagione.
Ancora fermo a zero titoli in questo secondo anno quasi volto al termine, Allegri sarebbe arrivato al capolinea della sua esperienza alla Juventus e i bianconeri andranno verso l’esonero. La speranza della società bianconera è quella di vedere interrotti anche i legami contrattuali, con la possibilità di vedere Allegri in un altro club e “stracciare” l’attuale contratto che vede cifre enormi sul suo ingaggio.
È solo con questa separazione che poi la Juventus riuscirebbe a permettersi un ingaggio enorme come quello che percepirebbe Zidane in bianconero. È infatti questo, ad oggi, l’unico ostacolo per l’approdo di Zidane alla Juventus.
Dipenderà da più fattori, il possibile approdo di Zidane alla Juventus. Il primo, è ovviamente quanto già sottolineato sulla situazione di Allegri e il suo esonero, ma non solo. Perché Zidane cercherebbe un progetto con la Champions League da giocare e un mercato all’altezza. Solo di fronte alla Champions, dunque, Zidane ripartirebbe dalla Juve. E l’ipotesi di giocare una Supercoppa d’Europa, qualora la Juventus dovesse vincere l’Europa League, intrigherebbe appunto Zizou.
Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…
Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…
Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…
Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…