Inter%2C+un+addio+che+fa+male%3A+il+bomber+sta+per+firmare
calcionowit
/2023/05/06/inter-un-addio-che-fa-male-il-bomber-sta-per-firmare/amp/
Calciomercato

Inter, un addio che fa male: il bomber sta per firmare

Dopo il periodo estremamente negativo che aveva portato l’Inter dal secondo al sesto posto in Serie A, la squadra di Simone Inzaghi sembra essere tornata in carreggiata.

Un posto nella prossima Champions League è ampiamente alla portata dei nerazzurri che beneficerebbero, e non poco, degli introiti derivanti dalla qualificazione alla competizione massima e che potrebbero incidere anche in chiave mercato.

Inter, un addio che fa male: il bomber sta per firmare (LaPresse) – calcionow.it

Proprio sul fronte mercato, però, l’Inter rischia di scottarsi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, uno degli obiettivi della Beneamata avrebbe mosso passi decisivi che lo allontanerebbero dai nerazzurri quasi definitivamente. Pessima notizia per tifosi e dirigenza che adesso dovrà cambiare i propri piani per quanto riguarda il mercato in entrata.

Quasi sfumato il rinforzo in attacco: l’Inter costretta a cambiare obiettivo

La difficile situazione economica in cui imperversa la società di Steven Zhang rende quasi di vitale importanza la qualificazione alla Champions League della prossima stagione. Il torneo continentale più importante del mondo, infatti, oltre alla gloria porta un’ingente somma nelle casse dei club.

Questa somma, dunque, potrebbe definire le strategie delle società, specialmente per quanto riguarda il mercato in entrata. Proprio dal mercato, inoltre, sarebbero arrivate pessime notizie per i tifosi nerazzurri. Uno dei principali obiettivi di Marotta e Ausilio per l’attacco nerazzurro starebbe sfumando definitivamente. Si tratta di Marcus Thuram, attaccante francese in scadenza con il Borussia Monchengladbach.

Marcus Thuram si sarebbe sensibilmente allontanato dall’Inter (LaPresse) – calcionow.it

La Beneamata segue da tempo il figlio d’arte e il suo contratto in scadenza nel giugno 2023 sembrava potesse dare la giusta occasione per portarlo finalmente nella Milano nerazzurra. Il suo futuro status da parametro zero, però, ha spinto anche altre compagini blasonate a puntare su di lui e man mano l’Inter è scivolata parecchio indietro nella lista di gradimento dell’attaccante.

Su Thuram, infatti, ci sono diversi top team. Barcellona e Atletico Madrid lo seguono in Spagna; dalla Premier League si registrano interessi da parte di Chelsea, Liverpool e Newcastle e in Italia, oltre l’Inter, anche la Juventus segue interessata. Il club che, però, sembra favorito nella corsa all’attaccante francese è il Bayern Monaco. I bavaresi sono rimasti orfani di Lewandowski nel corso della scorsa estate e l’ingaggio di Thuram a parametro zero potrebbe spingere i tedeschi a mettere a segno due colpi per il reparto offensivo. L’Inter attende nuovi risvolti ma, con ogni probabilità, Marotta e Ausilio dovranno iniziare a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi profili.

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 settimane ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 mese ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

1 mese ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarĂ  una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale piĂą di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

2 mesi ago