Sampdoria%3A+paura+per+il+club%2C+annuncio+dalla+societ%C3%A0
calcionowit
/2023/05/06/sampdoria-invernizzi-paura-fallimento/amp/
News

Sampdoria: paura per il club, annuncio dalla società

Momento complicatissimo in casa Sampdoria: ora c’è timore per il club blucerchiato, l’annuncio della società

Dejan Stankovic ci ha provato fino alla fine, ma la retrocessione sul campo è sempre più vicina per la Sampdoria che dovrebbe così ripartire dalla Serie B. Tanti risultati negativi collezionati dalla compagine ligure, che sta attraversando un momento delicato dal punto di vista societario: si rischia il fallimento.

Sampdoria, quanta paura per il club blucerchiato – Ansa -calcionow.it

Un percorso non troppo chiaro fin dall’inizio, ma ora l’obiettivo resta quello di evitare il fallimento con il CdA sempre attivo per trovare in tempi brevi la soluzione. I legali e gli advisors sono in trattativa per non ripartire dalla Serie D: una situazione complicata per la Sampdoria che sta deludendo le attese. Nei giorni scorsi c’è stata una protesta dei tifosi anche contro il patron Lotito in Lega Serie A: “Su Ferrero niente da dire?”, accusandolo di essere amico di Ferrero. Il proprietario del club blucerchiato non vorrebbe vendere il club ligure nonostante i problemi societari. Orrori di gestione in campo e fuori con la crisi economica che ha avuto un peso importante: si poteva fare sicuramente qualcosa in più per continuare l’avventura in massima serie. Nelle ultime ore si sarebbero fatti avanti diversi acquirenti come Alessandro Barnaba, ma non è il solo: Cerberus e Mincione sono sempre propensi all’acquisto del club blucerchiato.

Sampdoria, la novità in casa blucerchiata: i timori in società

La Serie D sarebbe un fallimento totale per la piazza blucerchiata, che cercherà così di tornare protagonista in cadetteria dopo l’imminente retrocessione. Stankovic ha pensato anche alle dimissioni, ma terminerà la sua stagione mostrando ancora una volta la sua professionalità.

Sampdoria, quanta paura per il club blucerchiato – Ansa -calcionow.it

Nelle ultime ore è tornare a parlare anche il responsabile dell’Academy della Samp, Giovanni Invernizzi, che ha rivelato ai microfoni di sampnews24 le problematiche che stanno riscontrando in questi mesi: “Siamo consapevoli di quello che sta succedendo in società, ma all’interno della società ci sono professionisti seri”. Poi ha aggiunto sul futuro del club blucerchiato: “L’incertezza è davvero tanto, ma continuiamo a lavorare senza sosta. Per la progettualità, ho paura perché non si può più guardare oltre all’oggi“. Le novità potrebbero arrivare al termine della stagione per programmare quella futura, ma al momento non ci sono novità decisive in tal senso. Una situazione ingarbugliatissima in casa Samp: cosa succederà? Lo scopriremo solo vivendo.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Calciomercato Inter: 2 acquisti dal Real Madrid

L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…

2 ore ago

Esonero ad un passo: Pioli torna in Serie A

Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…

3 ore ago

Inter, l’annuncio sul futuro di Inzaghi: cambia tutto

Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…

5 ore ago

Juve beffata sul più bello, trasferimento lampo a Milano: le cifre

La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…

6 ore ago

Partite rinviate in Serie A: la FIGC annuncia i nuovi cambiamenti

Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…

8 ore ago

Tifosi della Juve in lacrime, ufficiale l’addio

È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…

8 ore ago